Il tenore rossiniano. Primi interpreti, nuove voci

Il tenore rossiniano. Primi interpreti, nuove voci - Giorgio Appolonia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Appolonia
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Il tenore rossiniano. Primi interpreti, nuove voci.pdf
ISBN
2530873128982

DESCRIZIONE

Forse non tutti sanno che Rossini ebbe due vite: fu dominatore incontrastato del panorama lirico internazionale fino all'età di 37 anni; ritiratosi dalla scena pubblica, rimase fino alla morte un punto di riferimento del mondo teatrale. O ancora, attraverso i secoli: fu musicista di successo in vita, forse come nessun altro; ritornò in voga nel Novecento, con la Rossini Renaissance di cui ancora oggi godiamo i frutti. Da questa duplice esistenza muove il saggio di Giorgio Appolonia, seguendo la trama delle prime interpretazioni rossiniane e l'ordito delle attuali. Uno studio sui generis, capace di accattivare il semplice curioso, di rispondere ai molti interrogativi del professionista, di fornire allo studioso dati indispensabili.

Primi interpreti, nuove voci è un libro di Giorgio Appolonia pubblicato da Lemma Press nella collana Calligrammi: acquista su IBS a 16.62€! Il Tenore Rossiniano è un libro di Appolonia Giorgio edito da Lemma Press a novembre 2018 - EAN 9788899375508: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il tenore rossiniano - Rassegna musicale "Primavera in Musica" Oltre ad un'erudita presentazione dei primi interpreti assoluti, ossia i creatori dei ruoli delle opere di Rossini fra il 1820 e il 1829, si potrà ascoltare il tenore Davide Ciarrocchi, accompagnato dal Maestro Marco Podestà. Dopo aver letto il libro Il tenore rossiniano.Primi interpreti, nuove voci di Giorgio Appolonia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Forse non tutti sanno che Rossini ebbe due vite: fu dominatore incontrastato del panorama lirico internazionale fino all'età di 37 anni; ritiratosi dalla scena pubblica, rimase fino alla morte un punto di riferimento del mondo teatrale.

Spedizione GRATUITA sul tuo primo ordine spedito da Amazon. L'opera lirica in tasca.

LIBRI CORRELATI