La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali

La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali - Chiara Selenati | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Selenati
DIMENSIONE
6,44 MB
NOME DEL FILE
La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali.pdf
ISBN
8922973465648

DESCRIZIONE

Protagonisti di queste pagine sono naturalmente i dolci, quelli francesi. L'autrice ha vissuto per diversi anni in Francia avvicinandosi alla pasticceria d'oltralpe che considera la migliore al mondo. Da sempre appassionata di cucina, i dolci sono la sua passione e non sopporta rifare due volte la stessa cosa. Le ricette proposte sono quelle della tradizione, dai classici ai dolci più tipici e particolari e a numerose rivisitazioni. All'autrice piace sperimentare nuovi accostamenti, con curiosità e fantasia, mescolare ingredienti di culture culinarie diverse per creare dolci unici che deliziano il palato, ammiccano agli occhi e scaldano il cuore. Accanto ad ogni ricetta c'è anche una breve storia che la riguarda: com'è nata e perché, per quale occasione è pensata, come viene tradizionalmente consumata, in modo da apprezzarne e capirne ancora di più la storia. Il libro si divide in quattro sezioni: le ricette per tutti i giorni come croissants, madeleines, pain d'épices e mousse au chocolat, perfette per regalare un momento speciale, una colazione o una merenda semplice ma d'effetto. Le ricette base insegnano a preparare i fondamentali: pasta sfoglia, pasta frolla, pralinato, caramello al burro salato, utili e necessari per tutte le preparazioni. Quelle per le occasioni speciali sono pensate per stupire gli ospiti con dessert raffinati e eleganti, come la Saint Honoré, la Charlotte ai lamponi, la millefoglie e il Paris-Brest. Per accontentare anche i palati meno zuccherini, il libro si conclude con alcune ricette di torte salate che in Francia hanno una lunga tradizione, a cominciare dalla "quiche lorraine".

Pasticceria con grani antichi. Consigli e ricette di un rinomato mastro pasticcere per coniugare ... L'apice dello sviluppo lo si raggiunge nel XIX secolo quando Antoine Carême pubblica l'opera Il pasticciere reale, il manuale per eccellenza della pasticceria francese.

Storie, personaggi, ingredienti, ricette è un libro di S. G.

LIBRI CORRELATI