Siamo tutti compagni di scuola. Intervista a Carlo Verdone

Siamo tutti compagni di scuola. Intervista a Carlo Verdone - G. Cherubini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Cherubini
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Siamo tutti compagni di scuola. Intervista a Carlo Verdone.pdf
ISBN
8088972164165

DESCRIZIONE

Una villa sull'Appia Antica, una rimpatriata organizzata dalla bella di classe, un gruppo di quarantenni che si ritrova nello spazio di una serata a rivivere sentimenti, emozioni e rancori nati lontano, persi in un passato che rimanda ai banchi liceali. "Compagni di scuola" è l'emblema della summa poetica di Carlo Verdone, il film che rispecchia al meglio la malinconia velata di rimpianto, l'umorismo crepuscolare, la risata liberatoria bagnata dalle lacrime di un autore che con quest'opera abbandonò il fregolismo degli esordi, per approdare verso i lidi della maturità artistica. Attraverso le parole del regista e di chi calcò il set di questo formidabile grande freddo all'italiana, il lettore potrà entrare nel cuore di tutti quei personaggi che, nello spazio della durata filmica, sono diventati anche i suoi compagni di scuola. Prefazione di Fabio Traversa. Introduzione di Andrea Scanzi.

Pillola di "Stracult" del 1 settembre 2010 Compagni di scuola è un film italiano del 1988 diretto e interpretato da Carlo Verdone su un soggetto scritto da lui stesso insieme a Piero De Bernardi, Leonardo Benvenuti e Rossella Contessi.Ispirato a un'esperienza personale dello stesso regista, uscì nelle sale a dicembre 1988 prodotto da Mario e Vittorio Cecchi Gori e distribuito dalla Columbia Compagni di scuola (CARLO VERDONE) il ... Intervista a SANDY MARTON del 17 ...

Ci sarà un gruppo di attori eterogenei, anche di età, ognuno con dei tic, delle caratteristiche diverse. Sarà un film più vicino a \"Compagni di scuola\" piuttosto che a \"Viaggi di nozze\".

LIBRI CORRELATI