L'Italia agli Oscar. Racconto di un cronista. Ediz. italiana e inglese

L'Italia agli Oscar. Racconto di un cronista. Ediz. italiana e inglese - Vincenzo Mollica | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Mollica
DIMENSIONE
9,67 MB
NOME DEL FILE
L'Italia agli Oscar. Racconto di un cronista. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
7029881690316

DESCRIZIONE

"Che cosa sono gli Oscar? Forse il paragone che rende meglio l'idea della loro importanza è di tipo liturgico. Il premio Oscar, a mio avviso, è l'altare maggiore di quella immensa cattedrale che è il cinema. Tutte le cattedrali, come sappiamo hanno tante navate, tanti altari minori, ma l'altare maggiore è quello sul quale si svolge la messa più importante, quella cantata, quella delle grandi occasioni. Ed è una messa sempre uguale e sempre lo sarà, nei secoli dei secoli. Io ci sono andato più di trenta volte e la liturgia è sempre stata la stessa. Quelli che prenderanno la statuetta entreranno nell'eternità, una sorta di paradiso del cinema. Quelli che devono accontentarsi della nomination sono in una specie di purgatorio." (L'autore)

ITALIANA E INGLESE Autore: Fondazione la Biennale di Venezia (cur.) Editore: La Biennale di Venezia (Ve) ISBN: 9788898727360. Nel corso degli anni, diversi film italiani sono stati candidati al Premio Oscar nella categoria miglior film internazionale.. L'Italia ha vinto in totale 14 statuette e ha ricevuto 28 candidature: ha vinto 3 Oscar speciali nel 1948, 1950 e 1951 (tra il 1948 ed il 1956 non vi erano le nomine dei film proposti per il premio il quale era assegnato direttamente da una giuria) e 11 Oscar al ... Informativa privacy e cookie policy.

EDIZ. ITALIANA E INGLESE Autore: Mollica Vincenzo; Della Casa S.

LIBRI CORRELATI