Design. Una storia sbagliata

Design. Una storia sbagliata - Maurizio Corrado | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Corrado
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Design. Una storia sbagliata.pdf
ISBN
9930552524692

DESCRIZIONE

Tutto ciò che non è corpo, è design. Com'è cambiato il nostro mondo dopo l'arrivo dell'industria? Pervasivo, potente, ingombrante, autoreferenziale, esclusivo, il metodo di produzione industriale ha monopolizzato ogni spazio cambiando il nostro modo di vivere e vedere la vita. Oggi, guardandoci intorno, non troviamo più quasi nulla che non sia prodotto industrialmente. Tutto questo è design. Come ci siamo arrivati? Ci fa bene? Ci siamo persi qualcosa senza neppure accorgercene? Possiamo cambiare o finiremo anche noi con l'essere prodotti industrialmente? Cosa ha comportato questa trasformazione, oltre a maestose quantità di rifiuti che cominciano letteralmente a soffocarci? Costruiamo cose da tre milioni di anni e continuiamo a farlo, perché? Una cronaca scritta con il linguaggio dell'inchiesta giornalistica, date, luoghi, nomi di chi ha fatto cosa e perché. Una controstoria del design: segreti, peccati e virtù di una delle maggiori punte d'orgoglio del made in Italy.

Tweet . Una conversazione tra Maurizio Corrado e Andrea Facchi.

Why did you feel the need for this "counter-history of design? La storia sbagliata del design, Milano 13 giugno, Ascoli 8 luglio, Roma 12 luglio. Nel 2015 sono stati scoperti una serie di strumenti di fattura certamente non naturale risalenti a oltre tre milioni di anni fa. #saadbooks Presentazione del librodi Maurizio Corrado, Design.

LIBRI CORRELATI