Edward Hopper. Pittore del silenzio

Edward Hopper. Pittore del silenzio - Sergio Rossi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Rossi
DIMENSIONE
9,43 MB
NOME DEL FILE
Edward Hopper. Pittore del silenzio.pdf
ISBN
4907713571244

DESCRIZIONE

Edward Hopper è l'artista del XX secolo che, più di chiunque altro, ha influenzato l'immaginario collettivo in tutto il mondo. I suoi dipinti sembrano incarnare la cultura americana ma in realtà rivelano uno straordinario mondo interiore, quello che Hopper ha costantemente rappresentato nella sua vita, indifferente a tendenze, stili e cambiamenti sociali e artistici intorno a lui. Questo graphic novel è un viaggio nei silenzi e nei colori di Hopper: dal suo debutto al grande successo e al suo rapporto con Jo, la modella, amica, confidente, agente e compagna di vita.

Già all'età di cinque anni Hopper dimostrò propensione e abilità non comune nel disegno. I suoi genitori, scoperta questa dote, lo incoraggiarono facendogli leggere riviste e libri sull'arte e così nel 1900 cominciò a… Edward Hopper, il pittore del silenzio a 50 anni dalla morte.

A Edward Hopper (1881-1967), questo Blog aveva dedicato finora tre articoli, per consulta Il 22 luglio 1882 a Nyack, nei pressi di New York, veniva al mondo Edward Hopper, artista di fama internazionale che sarebbe stato definito come colui che era in grado di «dipingere il silenzio», nonché anticipatore della Pop Art.Tra i suoi grandi estimatori c'è stato il poeta e critico d'arte francese André Breton che, in un'intervista rilasciata a View nel 1941, lo paragonò a ... Heidegger, filosofo dell'essere, e Hopper, pittore del silenzio, raccontano la solitudine nel chiasso della modernità 1 Marzo 2020 8 Marzo 2020 Luca Balzan Blog Filosofia Edward Hopper ci parla di persone sole. Edward Hopper (Nyack, 22 luglio 1882 - New York, 15 maggio 1967) è stato un pittore statunitense esponente del realismo americano, famoso soprattutto per i suoi ritratti della solitudine nella vita americana contemporanea. I personaggi vengono ritratti dall'artista in momenti di quieta solitudine, come immersi in un silenzio che grava su cose e persone. Edward Hopper.

LIBRI CORRELATI