Frida

Frida - Marina Migliavacca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Migliavacca
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
Frida.pdf
ISBN
8537677008533

DESCRIZIONE

La vita coraggiosa della «meticcia» poliomielitica che fu non solo una grande pittrice, ma una delle donne più desiderate del suo tempo. "Frida" è uno dei primi quattro titoli di Vite (im)perfette, la nuova collana di piccole e avvincenti biografie d'autore da leggere tutte d'un fiato. Firmate dalla romanziera e storica Marina Migliavacca Marazza, fanno rivivere come in una fiction vicende e personaggi del passato, catapultando i lettori in una rutilante e tridimensionale macchina del tempo. Una narrazione sempre coinvolgente, che mette in luce gli aspetti più intriganti e gli aneddoti non sempre noti che rivelano come queste celebrità sono diventate tali, pur ferite da una vita imperfetta.

Frida Kahlo nacque il 6 luglio del 1907 a Coyoacán.Suo padre era Guillermo Kahlo Kaufmann (nato Carl Wilhelm Kahlo; 1871-1941), un fotografo tedesco, nato a Pforzheim (nell'odierno Baden-Württemberg) da Jakob Wilhelm Kahlo, gioielliere e Henriette Kaufmann, emigrato in Messico nel 1891, mentre sua madre era Matilde Calderón y González (1876-1932), una benestante messicana di ... Frida - Un film di Julie Taymor. La vita e gli amori della pittrice Frida Khalo.

Durata 120 min. Biografia • I colori del dolore. Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nasce il 6 luglio 1907 a Coyoacán (Messico) ed è la figlia di Wilhelm Kahlo, a cui è molto legata affettivamente, uomo semplice e simpatico, ebreo, amante della letteratura e della musica e pittore emigrato in Messico dall'Ungheria. Ha lasciato i suoi cari Frida Chiscuzzu in Tola Profondamente addolorati lo partecipano il marito Gesuino, i figli Ettore con Enrica, Valentina con Stefano ed Eva con Gianluca, gli adorati nipoti Alba, Adele e Matteo.

LIBRI CORRELATI