Hercules oetaeus. 1.

Hercules oetaeus. 1. - Lucio Anneo Seneca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucio Anneo Seneca
DIMENSIONE
10,30 MB
NOME DEL FILE
Hercules oetaeus. 1..pdf
ISBN
2756189593646

DESCRIZIONE

L'Hercules Oetaeus, tragedia che drammatizza le vicende culminanti con la morte di Ercole sul monte Eta, tramandata come parte del corpus senecano, è probabilmente opera di un emulo di Seneca vissuto in età flavia. Questa edizione offre un testo critico corredato di un'ampia introduzione e di un capillare commento che affrontano in modo sistematico i numerosi problemi posti dal dramma. L'edizione è divisa in due volumi, secondo la bipartizione strutturale della tragedia: questo primo volume contiene testo critico ed esegesi degli Atti I-III (terminando con la morte della protagonista femminile, Deianira), preceduti da un saggio introduttivo sulla questione dell'autenticità.

Buone feste! A tutti gli "studiosi" del Blog tanti tanti auguri di un buon Natale e di un felice 2013! Pubblicato da Unknown a 12/22/2012 07:49:00 PM 1 commento: Hercules oetaeus. vol.

Similmente a Virgilio, che in Deianira nelle Trachinie, nell'Hercules Oetaeus e nelle Heroides. 4) Eracle in filosofia e in commedia - 1 ora Si prendono in esame tre rielaborazioni della figura di Eracle, una legata alla sofistica e alla riflessione filosofica, l'altra associata a un intento comico, l'ultima collocata in una Hercules Oetaeus Pagine.

LIBRI CORRELATI