La spirale del gioco. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia

La spirale del gioco. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia - Franca Tani | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franca Tani
DIMENSIONE
6,73 MB
NOME DEL FILE
La spirale del gioco. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia.pdf
ISBN
2153879010595

DESCRIZIONE

Riconosciuto solo recentemente come una forma patologica di dipendenza, il Disturbo da gioco d'azzardo (Gambling Disorder) costituisce attualmente una vera e propria emergenza sociale. Attraverso una trattazione sistematica, fondata sull'analisi critica della più recente letteratura, il libro propone una visione d'insieme che consente al lettore di ricostruire un quadro completo ed esaustivo del comportamento di gioco e delle tappe della 'carriera' del giocatore, approfondendo, all'interno di una prospettiva interdisciplinare, i complessi fattori che contribuiscono all'insorgenza e al mantenimento della spirale del gioco, i paradigmi esplicativi e i possibili modelli di prevenzione e d'intervento. Il volume si configura pertanto come un importante contributo, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che, a vario titolo, intendono avvicinarsi alle problematiche del gioco d'azzardo e comprenderne a pieno gli ampi risvolti clinici, economici e sociali.

Un fenomeno purtroppo in aumento e prospera in maniera esponenziale nella rete con casinò virtuali, comunità di giocatori e scommettitori di ogni genere. La spirale del gioco : Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia (Italian Edition) eBook: Tani, Franca, Ilari, Annalisa: Amazon.ca: Kindle Store Come ben spiegato ne "La spirale del gioco. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia" (Tani e Ilari, 2016) quando il gioco d'azzardo è ancora in una fase iniziale, il comportamento del giocatore è influenzato sia dalla spinta motivazionale di tipo esogenico sia da quello tipo endogenico. Quando invece il gioco diventa una vera e propria patologia (Disturbo da Gioco d'Azzardo Patologico) la presa in carico e il processo di cura diventano centrali.

Il Gioco D'azzardo Da Attivita Ludica A Patologia è un libro di Tani Franca, Ilari Annalisa' edito da Firenze University Press a gennaio 2016 - EAN 9788864533353: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologia FRANCA TANI ANNALISA ILANI 319 . ...

LIBRI CORRELATI