La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente

La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente - Martin Reeves | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martin Reeves
DIMENSIONE
4,85 MB
NOME DEL FILE
La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente.pdf
ISBN
2871379292867

DESCRIZIONE

Pensate di avere una strategia vincente. Ma è proprio così? I manager sono bombardati da idee e best practice su come ottenere un vantaggio competitivo, ma molte di queste idee e pratiche sono in contraddizione tra loro. Essere grandi o essere veloci? Creare un oceano blu, adattarsi all'ambiente, giocare per vincere o rinunciare del tutto a un vantaggio competitivo sostenibile? In un contesto che cambia sempre più rapidamente e che diventa ogni giorno più incerto e complesso, non è mai stato più importante - o più difficile - scegliere il giusto approccio alla strategia. Questo libro propone un metodo sperimentato per individuare il miglior approccio strategico per la vostra impresa. Insegna a valutare quanto imprevedibile, malleabile e ostile sia il contesto competitivo in cui vi muovete. Spiega come gli approcci strategici oggi disponibili siano classificabili in cinque categorie: essere grandi, essere veloci, essere i primi, essere gli orchestratori o semplicemente essere restauratori, a seconda del grado di prevedibilità, malleabilità e ostilità dell'ambiente. Approfondisce ciascun approccio offrendo a ogni manager gli strumenti critici necessari per identificare l'approccio adatto al suo ambiente, per decidere quando e come implementarlo ed evitare scelte sbagliate e potenzialmente fatali. Di fronte alle più pressanti sfide strategiche, il lettore sarà in grado di rispondere a domande come: che cosa può sostituire la pianificazione quando il ciclo annuale diventa obsoleto? quando possiamo (e quando dobbiamo) plasmare le circostanze a nostro vantaggio? come possiamo implementare nello stesso tempo approcci strategici diversi nelle diverse unità di business? come ovviare alle contraddizioni insite nel fatto di elaborare e attuare strategie diverse in unità di business e aree geografiche diverse?

Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading La strategia delle strategie: Come scegliere e realizzare l'approccio vincente ... Come scegliere e realizzare l'approccio vincente.

Questa parte verterà sulla creazione di una strategia vincente. Le prossime tratteranno invece dell'implementazione di tale strategia e del come gestire la sua evoluzione - eh sì, al giorno d'oggi chi non si migliora continuamente […] INFO-COMMERCE E OFFERTE: la strategia vincente Offerte e Promozioni: targhettizzare e fidelizzare nuovi clienti Ogni azienda che pensa di utilizzare coupon, buoni sconto, sconti e promozioni su un prodotto o un servizio, pensa inevitabilmente ai benefici che riuscirà a trarne in termini di immediato ritorno economico. Evitare di combattere direttamente: laddove è possibile adottare un nuovo modello di pricing, si può scegliere di adattare il proprio business model ai bisogni dei propri clienti, che sono cambiati nel momento della crisi.

LIBRI CORRELATI