Ignote quantità. Storia reale e immaginaria dell'algebra

Ignote quantità. Storia reale e immaginaria dell'algebra - John Derbyshire | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Derbyshire
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
Ignote quantità. Storia reale e immaginaria dell'algebra.pdf
ISBN
7078029045849

DESCRIZIONE

La protagonista di questa storia, lunga ben 4000 anni, è la X. L'ignota quantità che abbiamo incontrato per la prima volta nelle equazioni di primo grado fino alle più complicate formule matematiche. Ma cosa si nasconde dietro questo simbolo astratto? Tutta la storia dell'algebra, dalla comparsa del pensiero algebrico, tra il XVIII e il XVII secolo a.C., passando dalla Mesopotamia all'Egitto alla Grecia, facendo tappa per le isole di Vittoria, fino ai giorni nostri, e all'algebra cosiddetta universale. Un lungo viaggio in cui saremo scortati da John Derbyshire, capace di raccontare aneddoti poco conosciuti (per esempio, pare che solo banali motivi tipografici abbiano fatto cadere la scelta sulla lettera X nel 1637, per le equazioni di un libro di Cartesio), di restituire a figure marginali la loro importanza, o di svelare il ruolo decisivo di Newton, eclissato dalla sua fama in altri campi.

La protagonista di questa storia, lunga ben 4000 anni, è la X. L'ignota quantità che abbiamo incontrato per la prima volta nelle equazioni di primo grado fino alle più complicate formule matematiche. Acquista online il libro Ignote quantità.

Storia Reale E Immaginaria Dell Algebra PDF Download Free just only for you, because Ignote Quantita.Storia Reale E Immaginaria Dell Algebra PDF Online book is limited edition and best seller in the year. This Ignote Quantita.Storia Reale E Immaginaria Dell Algebra PDF Kindle book is very recommended for you all who likes to reader as collector, or just read a book to fill in ... J.

LIBRI CORRELATI