Il fantasma della memoria. Conversazioni con W. G. Sebald

Il fantasma della memoria. Conversazioni con W. G. Sebald - C. Stangalino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Stangalino
DIMENSIONE
12,14 MB
NOME DEL FILE
Il fantasma della memoria. Conversazioni con W. G. Sebald.pdf
ISBN
3643717513155

DESCRIZIONE

Autore di capolavori come Austerlitz, Gli anelli di Saturno e Vertigini, W.G. Sebald non ha mai indietreggiato dalla responsabilità di sentirsi parte di un popolo - quello tedesco - che egli riteneva avesse l'obbligo di farsi carico della memoria delle atrocità compiute. In questo testo Sebald racconta a chi sono ispirati i personaggi dei suoi libri, e ricorda l'infanzia trascorsa in Germania e la scelta di emigrare in Inghilterra. Attraverso una delicata raccolta di interviste e saggi, Lynne Sharon Schwartz ci propone uno sguardo attento e insieme affettuoso sulla profondità di uno dei maggiori scrittori della seconda metà del Novecento. Prefazione di Filippo Tuena.

Prezzo ... Il fantasma della memoria Conversazioni con W.G. Sebald Prefazione di Filippo Tuena Traduzione di: Chiara Stangalino.

Sebald sono stati sempre analizzati più come corpus unico che come casi singoli; anche perché tutte le (nove) interviste pubblicate sono state realizzate tra il 1997 e il 2001, anno della morte dello scrittore. Il fantasma della memoria. Conversazioni con W.G.

LIBRI CORRELATI