La solitudine della donna

La solitudine della donna - Sarantis Thanopulos | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sarantis Thanopulos
DIMENSIONE
4,58 MB
NOME DEL FILE
La solitudine della donna.pdf
ISBN
1906587653240

DESCRIZIONE

Il mondo in cui viviamo non accoglie il desiderio e il dolore delle donne. La violenza dell'ordinamento sociale trasforma le relazioni di desiderio in relazioni di dominio e di potere. Postfazione di Annarosa Buttarelli.

Si può non essere soli anche se si è soli: la persona che vive sola in casa, ma ama la sua abitazione in maniera sviscerata, e non è affatto una cosa rara anzi tutt'altro, non si sentirà mai solo, perchè in casa sua ci starà benissimo, da dio. Alla donna l'Autore regala un grande valore e un grande compito; in quanto protagoniste dell'essere desiderante, della mancanza, della capacità depressiva e di solitudine, è sulla nostra voce che la civiltà resta viva. Ancora da cinefila, se avessi dovuto immaginare un sottotitolo per questo libro, sarebbe stato.

Percorso di lettura del libro: Psicologia, Altre aree e temi della psicologia. Se oltrepassa una soglia di intimità, la donna può trovarsi a tratti sola. L'avanzare di modalità indifferenzianti di relazione erotica emargina il desiderio femminile, spingendo la solitudine verso l'estraniazione da sé. Emily Dickinson e la solitudine della sua stanza.

LIBRI CORRELATI