L'epopea delle lunatiche. Storie di astronome ribelli

L'epopea delle lunatiche. Storie di astronome ribelli - Valeria Palumbo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Palumbo
DIMENSIONE
9,36 MB
NOME DEL FILE
L'epopea delle lunatiche. Storie di astronome ribelli.pdf
ISBN
3002915594978

DESCRIZIONE

Da sempre hanno osservato il cielo e le stelle e, per questo, sono state o condannate o considerate maghe: dalla greca Aglaonice all'astronoma Margherita Hack, dalla scopritrice di comete Caroline Herschel all'ingegnere spaziale Amalia Ercoli Finzi, le donne si sono sempre occupate dello spazio. Sono state ostacolate in tutti i modi, nella libertà personale e in quella professionale, derubate delle loro scoperte, sfruttate e spesso costrette all'anonimato e al silenzio. Eppure le studiose dell'Universo, come le altre scienziate, sono riuscite con le loro battaglie a imprimere sviluppi decisivi alla loro disciplina e al progresso dell'umanità. Il fatto che oggi astronome, ingegnere spaziali e astronaute siano sempre più numerose è la prova non che le difficoltà siano finite, ma che la loro volontà non è stata piegata.

158) Da sempre hanno osservato il cielo e le stelle e si sono viste attribuire poteri particolari: dalla maga greca Aglaonice all'astronoma Margherita Hack, ... L'epopea delle lunatiche : la storia del rapporto delle donne con la Luna. Si apprende che domenica 10 febbraio 2019 la giornalista e storica delle donne Valeria Palumbo presenta un incontro sulle astronome più ribelli dell'astronomia. L'epopea delle lunatiche: Storie di astronome ribelli Di Valeria Palumbo.

Storie di astronome ribelli. Altro che privilegi! Tutta la verità sul trattamento fiscale delle cooperative.

LIBRI CORRELATI