Il bambino in ospedale. Dal curare al prendersi cura: bisogni e servizi

Il bambino in ospedale. Dal curare al prendersi cura: bisogni e servizi - G. F. Ricci | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. F. Ricci
DIMENSIONE
8,41 MB
NOME DEL FILE
Il bambino in ospedale. Dal curare al prendersi cura: bisogni e servizi.pdf
ISBN
2695866059694

DESCRIZIONE

Come si può rimanere insensibili di fronte alla sofferenza di un bambino e all'angoscia della sua famiglia? La sensibilità della società odierna pretende maggiori attenzioni e tutele nei confronti dei minori. In questa prospettiva, gli Autori di questo saggio si sono riuniti intorno a un progetto che ha come perno centrale il benessere nei reparti pediatrici e come fine quello di dare inizio a una nuova esperienza di "scuola in ospedale". Gli autori hanno messo a confronto le loro esperienze di dirigenti scolastici, psicologici, pediatri ed educatori, dando vita a un'alleanza terapeutica, e tra persone caratterizzata da un forte senso di solidarietà.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Armando Editore, collana Medico-psico-pedagogica, brossura, data pubblicazione settembre 2003, 9788883584503. Vuoi leggere il libro di Il bambino in ospedale.

(Curatore) edito da Armando a gennaio 2018 - EAN 9788869923791: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Il bambino in ospedale. Dal curare al prendersi cura: bisogni e servizi di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Scopri Dal «curare» al «prendersi cura».

LIBRI CORRELATI