Introduzione alla sociosofia. La dottrina del «buon senso» per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo

Introduzione alla sociosofia. La dottrina del «buon senso» per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo - Mario Haussmann | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Haussmann
DIMENSIONE
6,56 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla sociosofia. La dottrina del «buon senso» per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo.pdf
ISBN
8103316688449

DESCRIZIONE

La "Scienza e Dottrina del Buon Senso", più sinteticamente denominata Sociosofia, non è una scienza fine a sé stessa: infatti il suo nobile obiettivo è quello di promuovere e affermare tecniche, metodologie e soluzioni per trasformare attivamente la società allo scopo di migliorare le condizioni di vita di tutti i suoi membri, nessuno escluso. A tal fine, la Sociosofia mette in discussione specifici aspetti della civiltà occidentale con particolare attenzione a tutto ciò che attiene la ridefinizione in chiave olistica di concetti quali libertà, sfruttamento, coercizione, morale, politica e convivenza civile. Avendo come suo modello di ispirazione la Natura, quale miglior esempio possibile di efficienza, robustezza e stabilità di funzionamento, si pone come forza ideale in grado di proporre soluzioni efficaci atte ad evitare l'incombente disastro sociale, permettendo di realizzare una evoluzione verso condizioni sociali più eque, più prospere, più stabili e che permettano a tutti di sviluppare il proprio potenziale soddisfacendo contemporaneamente le aspirazioni del cuore. Il filo conduttore nonché l'Essenza della Sociosofia si può riassumere in questa frase: etica nel pensiero, etica nell'azione, etica nella relazione. Far comprendere a tutti che un vivere diverso e migliore è non solo possibile ma anche facile da raggiungere, significa avviare una rivoluzione della Coscienza che, partendo da un'idea, genererà uno tsunami in grado di penetrare ogni resistenza, garantendoci le risorse necessarie a realizzare un mondo nuovo in cui l'economia, la politica ed il funzionamento della società siano in armonia con i principi della Natura. Consigliato dall'Associazione Sociosofica italiana.

L'autore del libro è Dacia Maraini, Lorenzo Capellini. Buona lettura su mylda.co.uk! 9788831708555 di Persson Leif GW Uccidete il drago MARSILIO EDITORI/ .

Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Introduzione alla Sociosofia La dottrina del "buon senso" per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo Mario Haussmann (1 Recensione Cliente ) Prezzo: € 17,10 invece di € 18,00 sconto 5% ... Introduzione alla sociosofia. La dottrina del «buon senso» per realizzare condizioni sociali eque e prospere e creare un Mondo Nuovo, Libro di Mario Haussmann.

LIBRI CORRELATI