La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni

La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni - Giuseppe Tipaldo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Tipaldo
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni.pdf
ISBN
7372857801957

DESCRIZIONE

Quali meccanismi sociali presiedono alla formazione di reazioni allarmate verso gli inceneritori, il Tav in Val di Susa o il Tap in Salento? Come vengono promossi comportamenti antiadattivi, che portano molti a rifiutare i vaccini o la chemioterapia e, al contempo, a dare credito a cure alternative prive di supporto scientifico? Dal caso Bonifacio - il veterinario che negli anni Sessanta ideò un siero anticancro basato su escrementi di capra - al metodo Di Bella o a quello Stamina, una parte dell'opinione pubblica italiana, istigata da alcuni media e opinion leader a interagire con tutti su qualunque argomento e alla pari, non cessa di subire il fascino delle spiegazioni pseudoscientifiche. Uno sguardo lucido sui motivi che alimentano tali cortocircuiti e insieme una ottima guida per discernere tra buone e cattive spiegazioni.

Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni di Giuseppe Tipaldo Viviamo nella "società della Pseudoscienza", racconta il sociologo Giuseppe Tipaldo in un testo che offre uno sguardo lucido sui motivi che alimentano tali processi (dati alla mano) e che, al tempo stesso, si propone di essere un'ottima guida per discernere tra buone e cattive spiegazioni. LA SOCIETÀ DELLA PSEUDOSCIENZA Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni Giuseppe Tipaldo Il Mulino, dicembre 2018.

La società della pseudoscienza di Giuseppe Tipaldo non è solo un'utilissima summa delle ... Una sorta di "malattia sociale" del nostro tempo da cui è difficile proteggersi, poco conta avere un buon livello di istruzione. È "La società della Pseudoscienza" raccontata dal sociologo Giuseppe Tipaldo in un testo che offre uno sguardo lucido sui motivi che alimentano tali processi (dati alla mano) e che è, al tempo stesso, un'ottima guida per discernere tra buone e cattive ... Libro di Tipaldo Giuseppe, La società della pseudoscienza.

LIBRI CORRELATI