La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni

La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni - Giuseppe Tipaldo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Tipaldo
DIMENSIONE
7,86 MB
NOME DEL FILE
La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni.pdf
ISBN
8826482246483

DESCRIZIONE

Quali meccanismi sociali presiedono alla formazione di reazioni allarmate verso gli inceneritori, il Tav in Val di Susa o il Tap in Salento? Come vengono promossi comportamenti antiadattivi, che portano molti a rifiutare i vaccini o la chemioterapia e, al contempo, a dare credito a cure alternative prive di supporto scientifico? Dal caso Bonifacio - il veterinario che negli anni Sessanta ideò un siero anticancro basato su escrementi di capra - al metodo Di Bella o a quello Stamina, una parte dell'opinione pubblica italiana, istigata da alcuni media e opinion leader a interagire con tutti su qualunque argomento e alla pari, non cessa di subire il fascino delle spiegazioni pseudoscientifiche. Uno sguardo lucido sui motivi che alimentano tali cortocircuiti e insieme una ottima guida per discernere tra buone e cattive spiegazioni.

Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni, Libro di Giuseppe Tipaldo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni" (Il Mulino, 2019), Giuseppe Tipaldo analizza le dinamiche che alimentano i La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni Il Mulino: 2019 978-88-15-28016-9: Testo a scelta dello studente [Limitatamente a Introduzione, e capitoli 4, 5, 6 e 7) Bucchi, Massimiano: Scienza e società.

LIBRI CORRELATI