Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo

Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo - Simon Blackburn | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simon Blackburn
DIMENSIONE
11,74 MB
NOME DEL FILE
Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo.pdf
ISBN
5574738778002

DESCRIZIONE

Sicuri di sé, compiaciuti, perennemente affascinati dal proprio riflesso nell'acqua; assetati di applausi; smaniosi di rendersi protagonisti con l'ennesimo selfie: le forme che può assumere il narcisismo sono tante, e tutte innegabilmente odiose. Ma l'amore di sé è sempre un deplorabile nemico e un male da cui tenersi alla larga? O potrebbe anche rivelarsi il punto di partenza per una vita più sana? Attingendo dai miti greci, dalla cultura popolare e dalla storia della filosofia e intrecciando una riflessione che spazia da Aristotele, Platone, Rousseau, Kant, Hume, Iris Murdoch alla chirurgia plastica, alle pubblicità patinate e alle tante forme di mercificazione sociale, Simon Blackburn esplora i complessi fenomeni che circondano il sé e il rispetto di sé, offrendo intuizioni profonde su concetti come orgoglio, ambizione, vanità, autenticità. Perché, fa notare Blackburn, a volte guardarsi allo specchio può essere anche indice di lodevole coraggio e di grande sincerità verso se stessi.

Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo.

Pregi e difetti del narcisismo è un libro di Blackburn Simon pubblicato da Carbonio Editore nella collana Zolle, con argomento Narcisismo - sconto 5% - ISBN: 9788899970314 Simon Blackburn, Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo, Carbonio Editore, 2019.

LIBRI CORRELATI