Suicidi d'autore

Suicidi d'autore - Antonio Castronuovo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Castronuovo
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Suicidi d'autore.pdf
ISBN
3712040873207

DESCRIZIONE

Il suicidio è generalmente considerato l'esito di una sofferenza, di una incapacità, di una delusione: un atto debole e negativo. Ma in un caso può assumere il senso di qualcosa di compiuto: quando ad attuarlo è un artista, un poeta, un grande pessimista. Allora sembra adeguatamente concludere un'esistenza, e renderla compiuta. Il libro narra venticinque storie di uomini e donne che hanno vissuto nell'arte e che hanno scelto il suicidio come suggello della loro esistenza, o come culminante pensiero di ribellione.

E ho scelto un libricino di Stampa Alternativa, Suicidi d'utore (2003) di Antonio Castronuovo. Suicidi d'autore, Libro di Antonio Castronuovo. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Se il suicidio è sempre considerato un atto debole e negativo, l'ammissione di una delusione e di una sconfitta, in certi rari casi, quando a sceglierlo è un artista, esso può risultare come il coronamento della sua esistenza: ossia il suggello "d'autore" alla sua vita di artista. Ne "Suicidi d'autore" il saggista e traduttore Antonio Castronuovo rievoca gli atti finali e definitivi di quindici artisti, alcuni noti come Sylvia Plath, Walter Benjamin, Sandor Marai) e altri meno famosi: la scrittrice e artista tedesca Unica Zurn, lo scenografo Piero Zuffi, l'editore modenese Angelo Formiggini, già oggetto di indagine di un altro libro di Castronuovo. Dopo aver letto il libro Suicidi d'autore di Antonio Castronuovo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Suicidi D'autore è un libro di Castronuovo Antonio edito da Nuovi Equilibri a gennaio 2019 - EAN 9788862226455: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Suicidi d'autore Sylvia Plath (1932 -1963) Self-portrait - 1951 All'aeroporto di Ancona lo scorso marzo, aspettando il volo per Monaco, ho comprato un libro, con gli ultimi euro, che in Danimarca non si usano.

LIBRI CORRELATI