Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te

Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te - Daniela Zicari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Zicari
DIMENSIONE
12,34 MB
NOME DEL FILE
Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te.pdf
ISBN
5595123115397

DESCRIZIONE

Se ti accade di sentirti inquieto e insoddisfatto senza comprenderne il motivo, se ti senti insicuro e incapace di prendere in mano la tua vita, se la malinconia ti opprime o se non riesci a liberarti da una dipendenza di qualsiasi tipo (cibo, alcol, fumo ma anche persone ed emozioni), prova a fermarti, a respirare in modo calmo e rilassato, a prenderti del tempo per ascoltarti e guardarti dentro... scoprirai che in un angolo recondito del tuo Io, c'è una parte di te stesso che hai dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il tuo bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della tua esistenza, e per liberarti da condizionamenti e meccanismi automatici, dovrai divenire consapevole del bambino dentro di te. Attraverso le pagine di questo libro imparerai a entrare in contatto con lui, ad averne cura, a guarire le sue ferite, ad ascoltare i suoi desideri rimasti inespressi e a sentire la sua grande energia e potenza creativa. Solo dopo aver ristabilito la relazione con questa parte di te, così profonda e saggia, potrai imparare a conoscere davvero te stesso, ad amarti completamente per ciò che sei, e quindi a iniziare un processo di realizzazione armonico e pieno.

In particolare l'interiorizzazione dei modelli educativi (rinforzati anche da premi, punizioni, etc.) positivi e negativi vanno a formare i mattoni della "personalità" del bambino. Ascolta la voce del tuo bambino interiore. La mente dialoga costantemente.

Dopo aver esaminato i tuoi ricordi, potresti provare emozioni come rabbia, tristezza, rimorso e solitudine. È essenziale che tu prova ogni emozione. Scoprirai che in un angolo recondito del tuo Io, c'è una parte di te stesso che hai dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il tuo bambino interiore. Un bambino interiore sano.

LIBRI CORRELATI