Sociologia

Sociologia - Maurizio Ambrosini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Ambrosini
DIMENSIONE
8,61 MB
NOME DEL FILE
Sociologia.pdf
ISBN
1458085356776

DESCRIZIONE

Il taglio generale dell'opera muove da due premesse. La prima consiste nell'affermare il legame tra la dimensione micro e la dimensione macro dei fenomeni sociali. Gli ambiti più importanti (cultura, economia, politica, territorio) vengono presentati come insiemi di istituzioni e come reti di relazioni sociali. La seconda attiene al rilievo attribuito alla trasformazione sociale. Il testo si propone di dare una visione dinamica ai fenomeni analizzati, sia attraverso la comparazione temporale dell'Italia con altri paesi europei e non, sia mostrando come i processi globali intervengono a modificare la vita quotidiana. Ogni sezione si compone di una prima parte dedicata a concetti e teorie e una seconda ai principali fenomeni studiati, con esempi tratti dalla situazione italiana e da altri paesi. Il volume è arricchito da materiali digitali integrativi disponibili online all'indirizzo mondadorieducation.it.

Gli studi e i sociologi che hanno fatto la storia di questa scienza umana, definendone teorie e pensiero. Scopri la sezione! Informazioni sui corsi di laurea, organizzazione didattica, laboratori, servizi per gli studenti ed iniziative studentesche. La sociologia, da questo punto di vista, individua i contesti di azione - storicamente determinati - in cui si producono le norme e le regole della convivenza, fornendo un retroterra più sicuro all'analisi sulla responsabilità, la moralità e la liceità delle condotte individuali. E' pubblicato il Bando di ammissione al Corso di laurea in Sociologia per l'a.a.

UNO a scelta tra: Durkheim, E. (1898) L'individualismo e gli intellettuali [disponibile sul sito ARIEL del corso] Il laureato magistrale in Sociologia avrà acquisito capacità di dialogare con altri ricercatori di discipline diverse e con operatori in contesti organizzativi e politici diversi.

LIBRI CORRELATI