La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato

La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato - Rita Gunther McGrath | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Gunther McGrath
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato.pdf
ISBN
6392307919699

DESCRIZIONE

Mentre il mercato cambia a ritmi vertiginosi e incalzanti, le strategie aziendali fondate sul raggiungimento di un vantaggio competitivo "stabile" mostrano tutta la loro inefficacia e inadeguatezza. I leader d'azienda dovrebbero, innanzitutto, prendere coscienza della centralità di un altro tipo di vantaggio competitivo: quello transitorio, ovvero fare propria l'idea del cambiamento costante, dell'innovazione, del ribaltamento degli stessi presupposti che danno per scontati. Rita McGrath, fra i massimi esperti di strategia, innovazione e crescita aziendale, ci mostra la logica strategica da applicare in un mondo in cui i vantaggi competitivi sono temporanei. Attraverso esempi di aziende definite dall'autrice "fuoriclasse della crescita", che si sono mostrate capaci di modificare le proprie strutture, si scopre che la stabilità è un pericolo da evitare e contrastare, e che bisogna vincere la nostra resistenza al cambiamento sia sul piano aziendale sia su quello professionale individuale. Prefazione di Alex Gourlay.

Come impostare una strategia per un business in trasformazione costante. Riporto un interessante articolo che ha a che fare con la semplicità e la velocità nel business.

Una definizione di vantaggio competitivo. Un vantaggio competitivo è sostenibile se non può essere copiato, non può essere sostituito ... Un pianoforte contro è un grande libro.

LIBRI CORRELATI