La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato

La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato - Rita Gunther McGrath | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Gunther McGrath
DIMENSIONE
12,83 MB
NOME DEL FILE
La fine del vantaggio competitivo. Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato.pdf
ISBN
8804942324008

DESCRIZIONE

Mentre il mercato cambia a ritmi vertiginosi e incalzanti, le strategie aziendali fondate sul raggiungimento di un vantaggio competitivo "stabile" mostrano tutta la loro inefficacia e inadeguatezza. I leader d'azienda dovrebbero, innanzitutto, prendere coscienza della centralità di un altro tipo di vantaggio competitivo: quello transitorio, ovvero fare propria l'idea del cambiamento costante, dell'innovazione, del ribaltamento degli stessi presupposti che danno per scontati. Rita McGrath, fra i massimi esperti di strategia, innovazione e crescita aziendale, ci mostra la logica strategica da applicare in un mondo in cui i vantaggi competitivi sono temporanei. Attraverso esempi di aziende definite dall'autrice "fuoriclasse della crescita", che si sono mostrate capaci di modificare le proprie strutture, si scopre che la stabilità è un pericolo da evitare e contrastare, e che bisogna vincere la nostra resistenza al cambiamento sia sul piano aziendale sia su quello professionale individuale. Prefazione di Alex Gourlay.

Rita McGrath, docente alla Columbia Business School, in un intervento al World Business Forum a New York ha fornito a manager e imprenditori le linee guida per operare con successo in un mondo sempre più turbolento: guardare al di fuori del proprio mercato tradizionale, mettere l'innovazione al centro,… La fine del vantaggio competitivo. Come impostare una strategia per un business in trasformazione costante Di norma, nei settori già consolidati, l'erosione del vantaggio competitivo è un processo molto lento, ma non possiamo dire la stessa cosa per i nuovi settori, soprattutto quelli tecnologici.

Sarà infatti la scelta che determinerà la value proposition ed il posizionamento dell'impresa nel mercato, e di conseguenza l' immagine percepita dal cliente ed il tipo di concorrenza che si dovrà affrontare. Nel suo ultimo post pubblicato dal blog della Harvard Business Review, Greg Satell (esperto di strategia e innovazione nel digitale) ha affrontato il tema della strategia e del vantaggio competitivo, mettendo in luce le evoluzioni che hanno profondamente trasformato il mercato globale.Si tratta di argomenti di interesse fondamentale per le imprese e in particolare per le startup, che sono alle ... Le regole del passato non valgono più. Rita McGrath, docente alla Columbia Business School, in un intervento al World Business Forum a New York ha fornito a manager e imprenditori le linee guida per operare con successo in un mondo sempre più turbolento: guardare al di fuori del proprio mercato tradizionale, mettere l'innovazione al centro, essere pronti a disinvestire e capaci di fare ... La strategia deve identificare e risolvere le questioni connesse alla generazione del vantaggio competitivo e al suo mantenimento.

LIBRI CORRELATI