Noi e la matematica. Un divertimento a ostacoli

Noi e la matematica. Un divertimento a ostacoli - Laura Catastini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Catastini
DIMENSIONE
11,91 MB
NOME DEL FILE
Noi e la matematica. Un divertimento a ostacoli.pdf
ISBN
2444079229598

DESCRIZIONE

Confusi, irritati, ansiosi, talvolta orgogliosi di non averla mai capita: siamo in molti a provare questi stati d'animo di fronte alla matematica. Qual è il motivo di questo rifiuto? Il nostro cervello è naturalmente attrezzato per parlare, per muoversi nell'ambiente nel modo più produttivo, non lo è invece per leggere, scrivere e per pensare la matematica; per farlo gli si devono imporre forzose e complesse manovre neurali. Una scienza dunque "innaturale" e lontana dal senso comune? Questo libro è una passeggiata tra i solchi della nostra mente e le creazioni matematiche - dall'algebra alla geometria al calcolo delle probabilità - che cercano di seminarvi qualcosa. Giunti alla sua conclusione avremo forse capito le cause delle nostre difficoltà e come riuscire a superarle: perché la matematica, se comunicata in modo appropriato, può diventare piacevole e appassionante.

Un divertimento a ostacoli di Laura Catastini edito da Il mulino nella collana Intersezioni. Raccontare la matematica su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Noi e la matematica.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Noi e la matematica. Un divertimento a ostacoli è un libro scritto da Laura Catastini pubblicato da Il Mulino nella collana Intersezioni.

LIBRI CORRELATI