Meccanica dei solidi. Elementi di scienza delle costruzioni. Con espansione online

Meccanica dei solidi. Elementi di scienza delle costruzioni. Con espansione online - Ferdinand P. Beer | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ferdinand P. Beer
DIMENSIONE
10,2 MB
NOME DEL FILE
Meccanica dei solidi. Elementi di scienza delle costruzioni. Con espansione online.pdf
ISBN
7246024123332

DESCRIZIONE

Nel presente testo gli autori utilizzano sistematicamente il metodo induttivo, tipico della scuola anglosassone che costruisce l'insegnamento per addizione, a partire da concetti elementari e semplici applicazioni, dando largo spazio all'intuizione fisica. Ulteriori punti di forza del testo sono il largo uso di esempi e illustrazioni, le applicazioni sempre riferite a casi realistici che sviluppano la capacità di applicare le nozioni studiate alla soluzione di problemi ingegneristici. Gli autori costantemente mettono al centro della loro opera il fruitore, cioè lo studente, con l'obiettivo di dare un'esposizione della materia quanto più chiara ed efficace possibile, sacrificando, se necessario, approfondimenti e sviluppi più generali. Oltre all'Eserciziario, il manuale è accompagnato da risorse online: area docenti: slide in formato PowerPoint; figure in formato PowerPoint. Area studenti: soluzioni degli esercizi presenti nell'Eserciziario; capitolo 8: Tensioni principali sotto un dato carico; capitolo 12: Il principio dei lavori virtuali e le sue applicazioni. Nell'eserciziario all'interno del volume 1200 problemi con soluzioni sul sito.

Con espansione online e altri libri dell'autore Ferdinand P. Beer,E.

Il modulo si propone di fornire agli allievi le conoscenze di base della meccanica dei solidi e delle strutture mono e bi-dimensionali per poter conferire all'allievo da un lato la capacità di analizzare ampie classi di strutture ed elementi strutturali e dall'altro di sviluppare capacità critiche di progetto per l'interpretazione del comportamento strutturale. Meccanica dei solidi. Elementi di scienza delle costruzioni.

LIBRI CORRELATI