L'Italia non merita una nuova crisi

L'Italia non merita una nuova crisi - Marco Fortis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Fortis
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
L'Italia non merita una nuova crisi.pdf
ISBN
7198249992226

DESCRIZIONE

Questo libro, l'ottavo nella collana della Fondazione Edison dedicato alle dinamiche economiche mondiali, europee ed italiane dopo la crisi del 2008-2009, raccoglie una serie di articoli di Marco Fortis pubblicati su «Il Foglio» e «Il Sole 24 Ore» tra luglio 2017 e novembre 2018. L'analisi è stavolta focalizzata sull'Italia e si snoda intorno alla stridente contraddizione esistente tra i grandi punti di forza di una economia reattiva e dinamica, che stava riuscendo a emergere dalla crisi, e gli altrettanto grandi fattori di instabilità economici e finanziari a cui il nuovo filone di politiche seguito alle elezioni del 2018 sta oggi esponendo il Paese. La prima parte del volume analizza gli elementi di solidità della nostra economia, a partire dalla forza del settore manifatturiero e dell'export, e la progressiva ripresa del sistema produttivo italiano durante gli anni 2014-2017 e nella prima metà del 2018. La seconda parte si concentra invece sulla brusca inversione di rotta che le politiche del cosiddetto «cambiamento» stanno provocando nella nostra economia. I possibili sviluppi di tali misure sono alquanto incerti e destano non poche preoccupazioni sotto il profilo dei rischi per la crescita e i conti pubblici.

200, 978-88-15-28073-2 publication year 2019 . See also.

Maggior interessi da pagare per oltre 5 miliardi di euro tra il 2019 e il 2020 a causa dello spread, che si aggiungono ai 23 da trovare per evitare con la prossima legge di bilancio l'aumento dell'Iva. Perché l'Italia è in crisi. Mentre l'euro potrebbe benissimo sopravvivere ad una uscita della Grecia, di certo non potrebbe mantenere la sua forma attuale qualora l'Italia venisse sopraffatta da una crisi economica e finanziaria in piena regola che la costringerebbero a dichiarare default sul proprio debito pubblico. Presentazione del libro: L'ITALIA NON MERITA UNA NUOVA CRISI Altre comunicazioni , Cittadinanza, Costituzione e legalità , Educazione finanziaria Martedì 28 maggio 2019 ore 18.00 presso il Teatro Comunale in Piazza Garibaldi, 26 - Sondrio L'Italia non merita una nuova crisi L'Associazione per il Progresso Economico - APE - presenta i dati del recente libro pubblicato da Marco Fortis nella collana della Fondazione Edison di Paolo Brambilla - Trendiest Nel corso della serata dedicata da APE - Associazione per il Progresso Economico - al recente libro pubblicato da Marco Fortis nella collana della Fondazione Edison, è balzato ... L'Italia merita una classe politica che dica che è ignobile che il nostro paese, mentre piange i suoi morti, sia costretto ad andare col cappello in mano ad elemosinare soldi ai nostri concorrenti commerciali; che dica che l'Italia in queste settimane sta dimostrando di avere tutta la fibra morale, la forza, il coraggio e lo spirito di solidarietà di cui ha bisogno per rimettersi in ... Non sorprende quindi che l'Italia, più per motivi politici che economici, ...

LIBRI CORRELATI