Laboratorio sull'abitare

Laboratorio sull'abitare - Martina Landsberger | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martina Landsberger
DIMENSIONE
7,43 MB
NOME DEL FILE
Laboratorio sull'abitare.pdf
ISBN
3915258614894

DESCRIZIONE

Ognuno di noi, architetto o meno, crede di possedere una propria idea di casa. La casa è "l'architettura" con cui chiunque si trova a fare i conti, non fosse altro perché nella casa l'individuo trascorre gran parte della propria esistenza. La casa è però anche elemento fondamentale della costruzione della città: essa è infatti in grado di "informare" il luogo in cui si colloca precisandone il carattere. Il tema della costruzione e messa a punto del tipo della casa nella sua relazione con lo spazio collettivo della città è stato scelto quale oggetto di ricerca di un Laboratorio di Progettazione dell'Architettura del secondo anno di cui questo piccolo libro si propone di illustrare gli esiti.

Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo, a cura di Stefano Mirti, si vive e si tocca. È più una factory dove interagire con i curatori stessi Laboratorio sull'abitare.

Portare alla luce - traire au jour - il fondo stesso dell'allievo che prenderà spunti, stimoli, aprirà dubbi, domande, per rielaborare la sua personale visione, il suo punto di vista sulle cose e ... Scopri il nuovo Abitare.it, il magazine online di riferimento per il mondo del Design, dell'Arte e dell'Architettura. Fondata nel 1961 Abitare ha attraversato la storia del costume, dell'architettura e del design internazionali, seguendo nelle sue pagine l'evoluzione dei nostri modi di vita e di come abitiamo i luoghi Il percorso termina nell'esperienza del mega-laboratorio urbano e sociale rappresentato dal Corviale di Mario Fiorentino, ripensato alla luce dei nuovi progetti per la sua rigenerazione.

LIBRI CORRELATI