Quentin Tarantino e la filosofia. Come fare filosofia con un paio di pinze e una saldatrice

Quentin Tarantino e la filosofia. Come fare filosofia con un paio di pinze e una saldatrice - P. Bianchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Bianchi
DIMENSIONE
7,52 MB
NOME DEL FILE
Quentin Tarantino e la filosofia. Come fare filosofia con un paio di pinze e una saldatrice.pdf
ISBN
3373410037153

DESCRIZIONE

Un'incursione filosofica nel multiforme immaginario del regista più amato dalle nuove generazioni. I film di Tarantino sono maturi per la speculazione filosofica, pongono domande impellenti sull'etica, la giustizia, la natura della casualità, il flusso del tempo e altre questioni cruciali. E così che in questo libro curioso e intelligente si passa da una meditazione estetica sull'uso del sangue a spruzzo in Kill Bill a un'analisi sulla liceità della violenza. La sposa interpretata da Urna Thurman è una figura eroica anche se motivata solo dalla vendetta? L'incesto continuerà a essere un tabù? Non per i filosofi di questo libro, che affrontano senza pudori questioni scottanti e provocatorie almeno quanto i film su cui riflettono. E chissà se, alla fine del libro, potremo finalmente accantonare ogni dubbio sul senso del discorso tra Vincent e Jules sul Big Mac francese nel mitico Pulp Fiction?

Mohammad. di Mabelle Sasso giovedì 15 agosto 2019 9:30 RICHARD GREENE, E.K.

Silem Mohammad ; traduzione di Pietro Bianchi Subject: DEWEY CODES: 791 SECONDARY AUTHORS: Greene, Richard; Mohammad, K. Silem UPLOAD DATE: 2014-07-30 Created Date: 7/9/2014 8:24:22 AM Quentin Tarantino e la filosofia Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all'emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo: Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383 Come fare filosofia con un paio di pinze e una saldatrice (link Amazon) di R.

LIBRI CORRELATI