Bollinger, Ichimoku e altre strategie di volatilità

Bollinger, Ichimoku e altre strategie di volatilità - Rosario Antonio Zammuto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosario Antonio Zammuto
DIMENSIONE
11,50 MB
NOME DEL FILE
Bollinger, Ichimoku e altre strategie di volatilità.pdf
ISBN
5534551564901

DESCRIZIONE

L'autore affronta il tema della volatilità concentrandosi principalmente sulle Bande di Bollinger, le Bande di Keltner e il sistema di Ichimoku. Studiare attentamente la volatilità aiuta a mettere in evidenza il principale errore commesso dal trader neofita che entra sul mercato in periodi di alta volatilità con posizioni elevate e in periodi di bassa volatilità con posizioni ridotte. L'autore dimostra che Bollinger, Keltner e Ichimoku possono essere utilizzati proficuamente in maniera "sistematica" (anche con l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale) per ottimizzare la componente rischio/rendimento ma sottolinea, in un contesto di mercato in continuo mutamento, l'importanza delle emozioni positive (Intelligenza Umana) nei processi decisionali e nella generazione di idee innovative. In questo senso le Bande di Bollinger possono essere valide ed efficaci con strategie di mean reverting in contesti di mercato dove il regime di volatilità è di un certo tipo ma che l'"euristica" di vendere quando il prezzo tocca la banda superiore e di comprare quando arriva sulla banda inferiore deve essere abbandonata a favore di un'apertura mentale indispensabile con uno strumento duttile come questo. In questo senso, l'autore ritiene che fare "trading discrezionale di strategie sistematiche" sia il futuro di tutte le strategie quantitative, comprese quelle che utilizzano Bollinger, Keltner e Ichimoku. Il libro si chiude con due contributi di Eugenio Sartorelli e Luca Giusti, entrambi esperti trader in opzioni. Le strategie KeBoll e ChikoBo e i temi presentati nel libro sono stati discussi alle conferenze internazionali di analisi tecnica IFTA Kuala Lumpur 2018 e IFTA Cairo 2019.

Uno dei metodi più affidabili in questo ambito è senz'altro quello delle bande di Bollinger. Parte III - LE BANDE DI BOLLINGER Capitolo 10 Il riconoscimento dei pattern Capitolo 11 I pattern a 5 punti Capitolo 12 I minimi tipo W Capitolo 13 I massimi tipo M Capitolo 14 Camminare sulle bande Capitolo 15 The Squeeze Capitolo 16 Metodo I: il breakout della volatilità Parte IV - LE BANDE DI BOLLINGER CON GLI INDICATORI Bande di Bollinger: cosa sono e come utilizzarle nella propria strategia di trading?. Le bande di Bollinger sono considerate uno degli strumenti più importanti e più funzionanti nel panorama degli indicatori di analisi tecnica. Bollinger, Ichimoku e altre strategie di volatilit ...

Utilizzandoli assieme si può infatti avere una panoramica della volatilità (grazie alle bande di Bollinger) e anche dalla direzione e forza del trend (col MACD, che è un indicatore di ... Le Bande di Bollinger sono in grado di mostrare la volatilità attuale e, talvolta, di prevedere le future fluttuazioni del mercato, ma non si tratta di uno strumento di trading universale. Secondo lo stesso Bollinger, questo indicatore dovrebbe essere combinato con altri indicatori, per il massimo potenziale predittivo e la massima efficacia. L'autore affronta il tema della volatilità concentrandosi principalmente sulle Bande di Bollinger, le Bande di Keltner e il sistema di Ichimoku.

LIBRI CORRELATI