Indagini non invasive in edilizia ed impiantistica

Indagini non invasive in edilizia ed impiantistica - Juan Pedro Grammaldo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan Pedro Grammaldo
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Indagini non invasive in edilizia ed impiantistica.pdf
ISBN
8085607338699

DESCRIZIONE

Il monitoraggio dell'efficienza funzionale, energetica ed impiantistica degli edifici è divenuta un'attività propedeutica fondamentale alla corretta programmazione degli interventi di manutenzione e/o di ristrutturazione immobiliare. Le tecniche di indagine non invasive attualmente disponibili consentono di rilevare lo stato di salute di strutture e impianti, senza alterarne la funzionalità, individuando le cause dei guasti e dei cattivi funzionamenti del sistema edificio-impianto, spesso prevenendo il manifestarsi di eventuali problemi ed intervenendo efficacemente. Queste tecniche, inoltre, consentono di evitare disagi a inquilini e proprietari degli immobili, lasciandone inalterato l'uso durante i controlli, con notevole risparmio economico ed una conseguente maggiore disponibilità finanziaria per successivi interventi. Ma come scegliere le strumentazioni più adatte? Dove collocare gli apparecchi di misura? Quanto deve durare un'indagine e come si analizzano i dati acquisiti? La guida, ad uso di Professionisti, Imprese e Amministratori di immobili si propone di illustrare le tipologie di strumentazione disponibili relative alla termografia edile ed impiantistica, l'endoscopia, la magnetometria, le prove sclerometriche e pacometriche, le prove soniche, oltre ad illustrare i sistemi di ricerca delle perdite d'acqua, della mappatura delle tubazioni ed il rilevamento dei problemi di umidità.

come da norma UNI-EN ISO 9712 / 2012. La Norma UNI-EN 9712 / 2012 prevede la certificazione del personale addetto alle Prove Non Distruttive secondo tre diversi livelli di competenza.

Tra memoria, racconti e rovine: un sottosuolo dell'anima - (Scarica) Forse disperati mai - Belloni Davide (Scarica) Fumo - Anton Fortes (Scarica) Hope children home - Kratzborn Monica Se desideri pagare con bonifico bancario puoi farlo entro 2 giorni prima del webinar ed inviare copia della contabile del ... Riqualificare in edilizia con qualità risposte concrete per ...

LIBRI CORRELATI