Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale

Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale - Pamela Matson | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pamela Matson
DIMENSIONE
8,52 MB
NOME DEL FILE
Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale.pdf
ISBN
1263599271114

DESCRIZIONE

La sostenibilità non è un sogno impossibile. E un imperativo globale, un traguardo scientifico e politico che l'umanità ha davanti a sé. La grande sfida della sostenibilità consiste nell'attivare una relazione equilibrata e virtuosa tra fonti energetiche, sicurezza alimentare, crescita demografica, agricoltura rispettosa degli ecosistemi, rapporti tra paesi ricchi e poveri, uso di pesticidi e fertilizzanti, disuguaglianze economiche e sociali, lavoro e ricchezza, credito e commercio internazionale, produzione industriale. Con la proficua interazione tra i soggetti che operano sul campo e professionisti e scienziati, le politiche sostenibili impongono un cambio di mentalità affinché uomini e donne diventino consapevoli agenti del cambiamento e soggetti capaci di coniugare saperi e pratiche virtuose per ridurre povertà e disuguaglianze. Sostenibilità e sviluppo sostenibile richiedono un'attenzione più alta non solo al progresso economico e sociale, ma anche alla difesa delle dinamiche ambientali e delle risorse naturali da cui dipendono le nostre speranze di prosperità.

Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale, Giunti Slow Food, Firenze 2018, pp. 303 Mazzucato Mariana, Il valore di tutto.

Il principio di Sussidiarietà : garantisce la cooperazione di tutte le autorità e delle strutture di governo in favore della sopravvivenza sociale ed ecologica e della difesa dei diritti umani e ... Cosa fare per sostenere lo sviluppo sostenibile. Come tradurre questi buoni propositi in pratica? Secondo l'analisi, ci sono alcuni interventi ben precisi che investitori, governi, imprese e gestori di fondi dovrebbero attuare al più presto.

LIBRI CORRELATI