Concorso Regione Campania. Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta

Concorso Regione Campania. Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,18 MB
NOME DEL FILE
Concorso Regione Campania. Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta.pdf
ISBN
9965028051541

DESCRIZIONE

L'attesissimo concorso nella Regione Campania è stato finalmente bandito nella G.U. del 9 luglio 2019, n. 54. I posti messi a concorso sono 2175 ripartiti tra diplomati e laureati. I bandi pubblicati dalla Commissione RIPAM sono, infatti, due: il primo riguarda l'assunzione di diplomati per le seguenti figure: Istruttore risorse finanziarie/istruttore contabile, 121 posti; Istruttore amministrativo, 380 posti; Istruttore tecnico, 134 posti; Istruttore sistemi informativi e tecnologie/istruttore informatico, 71 posti; Istruttore comunicazione e informazione, 20 posti; Istruttore policy regionali/Istruttore culturale, 52 posti; Istruttore socio-assistenziale, 22 posti; Istruttore di vigilanza, 425 posti; il secondo, invece, riguarda l'assunzione di laureati per ricoprire le seguenti posizioni: Funzionario risorse finanziarie/funzionario pianificazione e controllo di gestione/ Funzionario specialista contabile, 125 posti; Funzionario amministrativo, Funzionario legislativo/Funzionario specialista amministrativo, 380 posti; Funzionario tecnico/funzionario specialista tecnico, 143 posti; Funzionario di sistemi informativi e tecnologici/Funzionario informatico, 62 posti; Funzionario comunicazione e informazione, 19 posti; Funzionario di policy regionali/Funzionario-specialista in attività culturali, 108 posti; Funzionario specialista socio-assistenziale, 66 posti; Funzionario di vigilanza, 47 posti. La prova preselettiva, comune a tutti ai profili professionali, consiste in un test composto da quesiti a risposta multipla diretti a verificare la capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale nonché a verificare la conoscenza di materie specialistiche. La successiva prova scritta è, invece, specifica per ciascun profilo, anche se vi sono alcune discipline che sono comuni a tutti. Questo Manuale contiene le materie oggetto della prova preselettiva, che sono le medesime per tutti i profili, nonché quelle comuni richieste per la prova scritta: Diritto costituzionale, con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione; Disciplina del lavoro pubblico; Diritto regionale e degli enti locali, con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; Geografia politica ed economica della Regione Campania; Elementi di Diritto penale.

Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta è un libro pubblicato da Edizioni Giuridiche Simone nella collana Concorsi e abilitazioni: acquista su IBS a 34.00€! Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Concorso Regione Campania - Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Dopo aver letto il libro Concorso Regione Campania.Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Concorso 1052 Assistenti Vigilanza MIBACT - Manuale completo per la prova preselettiva. cod.

LIBRI CORRELATI