Emergenza green corruption. Come la corruzione divora l'ambiente

Emergenza green corruption. Come la corruzione divora l'ambiente - Antonio Pergolizzi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Pergolizzi
DIMENSIONE
10,42 MB
NOME DEL FILE
Emergenza green corruption. Come la corruzione divora l'ambiente.pdf
ISBN
7957019260080

DESCRIZIONE

Scovare e mappare i fili che legano la corruzione, con le sue mille facce, con i reati ambientali. E questa l'essenza profonda del libro. Che nasce dal bisogno di indagare fino in fondo le dinamiche e le ragioni che sostengono l'azione della green corruption, sintesi terminologica perfetta per descrivere il saccheggio delle risorse ambientali consumato a colpi di tangenti, favori e altre utilità. E se finora si è privilegiato un approccio squisitamente normativo/giudiziario, in questo lavoro si è invece voluto allargare l'angolo d'osservazione, usando come bussola l'intero arco delle scienze sociali, scavalcando letture semplicistiche e, troppe volte, persino comode. Essendo questa l'unica strada per saper riconoscere la green corruption, per saperla fermare prima che sia troppo tardi. Prima che si consumi l'ennesimo saccheggio ambientale.

Come la corruzione divora l'ambiente di Antonio Pergolizzi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Emergenza green corruption. Come la corruzione divora l'ambiente: L'obiettivo è di individuare le dinamiche e i driver che sostengono l'azione della green corruption, gli ambienti e gli attori coinvolti e non le singole responsabilità penali, che spettano ai tribunali.Se finora si è privilegiato un approccio squisitamente giudiziario, in questo lavoro si è voluto allargare l'angolo d ... Emergenza Green Corruption.

Come la corruzione divora l'ambiente, dell'editore Andrea Pacilli Editore, collana Diànoia. Percorso di lettura del libro: Letteratura, Saggistica e Storia e critica della letteratura. Scovare e mappare i fili che legano la corruzione, con le sue mille facce, con i reati ambientali.

LIBRI CORRELATI