Macroeconomia: una guida alla prova scritta

Macroeconomia: una guida alla prova scritta - Rosanna Pittiglio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosanna Pittiglio
DIMENSIONE
9,81 MB
NOME DEL FILE
Macroeconomia: una guida alla prova scritta.pdf
ISBN
8134245037527

DESCRIZIONE

"Macroeconomia: una guida alla prova scritta" di Pittiglio, Reganati e Sica è un testo pensato e strutturato al fine di consentire allo studente una verifica delle conoscenze acquisite e, al tempo stesso, di prepararsi ad affrontare la prova scritta dell'esame. Il volume presenta, su tutti gli argomenti di base di un corso di macroeconomia, diverse tipologie di prove d'esame (domande aperte, domande a risposta multipla e problemi) che, attraverso puntuali richiami alla teoria, consentono allo studente un veloce ripasso dei principali argomenti della disciplina. La sua flessibilità nell'utilizzo si concretizza nella possibilità di rivolgersi a un pubblico plurale: il volume, infatti, risulta idoneo non solo agli studenti di Economia ma anche a quelli che frequentano altri corsi di studio (Giurisprudenza, Scienze Politiche, ecc.) che prevedono la macroeconomia all'interno dei loro piani formativi.

Per poter verbalizzare l'esame di Macroeconomia è obbligatorio avere già verbalizzato gli esami di Matematica e Microeconomia. il superamento della prova scritta e'propedeutica alla prova orale, volta a verificare l'acquisizione del linguaggio della disciplina e la comprensione dei problemi e dei modelli della macroeconomia di base In questa guida daremo utili consigli su come preparare un esame di macroeconomia. 2 5 Dovrete incominciare il lavoro con precisione, preparando innanzitutto un prospetto o una tabella in cui posizionerete un elencazione di tutti gli argomenti utili e necessari da sottoporre all'attività di studio. Macroeconomia: una guida alla prova scritta.

Per ogni esercizio proposto, dopo una breve disamina dei fondamenti teorici dell'argomento, il lettore viene guidato passo dopo passo alla soluzione dello stesso ricorrendo, laddove utile, alla rappresentazione grafica. scrivendo nelle note della prenotazione 'verbalizzazione', oppure 'orale'. Le verbalizzazioni e orali inizieranno dopo la fine della prova scritta, nella stessa aula, dalle ore 14.00.

LIBRI CORRELATI