L'età della disgregazione. Storia del pensiero economico contemporaneo

L'età della disgregazione. Storia del pensiero economico contemporaneo - Alessandro Roncaglia | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Roncaglia
DIMENSIONE
3,95 MB
NOME DEL FILE
L'età della disgregazione. Storia del pensiero economico contemporaneo.pdf
ISBN
9942148874301

DESCRIZIONE

Il pensiero economico contemporaneo viene spesso presentato come se fosse espressione di un unico orientamento. L'economia invece, oggi più che mai, è un campo di battaglia tra interpretazioni di segno opposto, di cui questo libro ricostruisce radici e sviluppi: dall'impostazione classica e marginalista all'opera di Marx; dalle figure di Keynes e Schumpeter ai 'giganti' del Novecento, Hayek e Sraffa; dagli orientamenti di ricerca dominanti oggi - equilibrio generale, teoria neoclassica, monetarismo, neoliberismi, econometria, teoria dei giochi - ai filoni che si distaccano dal paradigma dominante - economia comportamentale e razionalità limitata, teoria dei mercati finanziari e delle crisi, macroeconomia post-keynesiana, marxismo, evoluzionismo, istituzionalismo. Il libro si chiude con un capitolo dedicato all'etica in economia e al problema del potere.

Cerca un libro di L'età della disgregazione. Storia del pensiero economico contemporaneo in formato PDF su kassir.travel.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Manuali Laterza, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788859300496. Descrizione. Il pensiero economico contemporaneo viene spesso presentato come se fosse espressione di un unico orientamento.

LIBRI CORRELATI