Sulla libertà

Sulla libertà - Cass R. Sunstein | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cass R. Sunstein
DIMENSIONE
10,89 MB
NOME DEL FILE
Sulla libertà.pdf
ISBN
1041624050225

DESCRIZIONE

Con questo testo innovativo Cass Sunstein ci aiuta a ripensare il concetto di libertà. Per essere liberi, poter scegliere non è sufficiente. Dobbiamo anche essere in grado di orientarci. Le persone spesso hanno bisogno di strumenti che le aiutino a raggiungere i propri obbiettivi. Sia nei Paesi ricchi che nei Paesi poveri i cittadini spesso non hanno idea di come raggiungere la destinazione che desiderano. Questo è il motivo per cui non sono liberi. Le persone spesso inoltre affrontano seri problemi di autocontrollo, in quanto prendono decisioni oggi che possono peggiorare la loro vita domani. E, in alcuni casi, saremmo felici anche con scelte alternative, con un differente partner, lavoro o luogo in cui vivere. Tutto questo solleva la difficile domanda su quale strada promuova meglio il nostro benessere. "Sulla libertà" è un libro accessibile, che si muove agevolmente tra diritto, scienze sociali, arte e religione. Esso esplora una dimensione cruciale della condizione umana che i filosofi e gli economisti hanno a lungo trascurato, mostrando che cosa significhi davvero raggiungere la libertà.

La libertà può essere intesa in diversi modi, anche legata al movimento. Nello spazio, infatti, a causa dell'assenza di atmosfera e del minore influsso della gravità, si "fluttua".

Scopri le più belle frasi sulla libertà che ce ne faranno apprezzare le sfumature e l'importanza. 15 marzo 2020 - Recalcati_Riflessioni sulla libertà Massimo Recalcati "La nuova fratellanza" in "la Repubblica" del 14 marzo 2020 I nazisti ci hanno insegnato la libertà, ha scritto una volta Jean Paul Sartre all'indomani della liberazione dell'Europa dal nazifascismo. Questo lavoro si propone di approfondire tre aspetti: il concetto di relazione, il concetto di limite per l'essere umano e la presenza di internet in questo particolare e complesso momento che mette a dura prova la quotidianità di ogni persona, con un'osservazione sulla comunicazione digitale. Risulta utile, pertanto, procedere gradualmente. Canzoni sulla libertà e sull'essere liberi, italiane e straniere.

LIBRI CORRELATI