La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche

La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche - Morena Muzi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Morena Muzi
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche.pdf
ISBN
4988210664308

DESCRIZIONE

Il tema della co-costruzione dei processi relazionali precoci nella diade e nella triade familiare focalizza l'attenzione su interconnessioni tra genitorialità e relazioni precoci: aspettative, fantasie genitoriali da una parte e competenze e bisogni dei bambini dall'altra. Il lavoro esamina il ruolo dei legami familiari secondo la prospettiva teorica dell'attaccamento ponendo in rilievo le questioni relative alla sensibilità adulta, alla qualità delle cure, alla responsività genitoriale.

In ogni caso le relazioni triadiche risultavano essere preparate e fortemente condizionate dalla qualità delle relazioni diadiche. Il bambino doveva imparare a sintonizzarsi con un caregiver prima di poter allacciare relazioni triangolari e più complesse. Le prime relazioni diadiche e triadiche.pdf Dibattito sul teatro.

Le prime relazioni diadiche e triadiche (Morena Muzi) 0 recensioni. Riassunti La Genitorialit ... (A) Muzi M.

LIBRI CORRELATI