La mente delle piante. Introduzione alla psicologia vegetale

La mente delle piante. Introduzione alla psicologia vegetale - Umberto Castiello | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Castiello
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
La mente delle piante. Introduzione alla psicologia vegetale.pdf
ISBN
8205952740023

DESCRIZIONE

Molti sono convinti che parlare alle piante ne favorisca la crescita, ma quanti sono disposti a riconoscere una vita mentale alle piante? Eppure, se consideriamo che pensare non è altro che la capacità di recepire stimoli dall'ambiente, elaborarli e mettere in atto strategie finalizzate ad uno scopo, allora possiamo dire che sì, le piante hanno una qualche forma di cognizione. Le piante ricordano, si muovono, decidono, si orientano e interagiscono tra loro; non solo: possono essere opportuniste, generose, truffaldine. Uno sguardo insolito e affascinante nella vita segreta del mondo vegetale, molto più complesso, attivo, sensibile e a noi vicino di quanto crediamo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, data pubblicazione agosto 2019, 9788815283184. Scopri La mente delle piante. Introduzione alla psicologia vegetale di Castiello, Umberto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La mente delle piante.

Regia e consulenza musicale: Federico Vizzaccaro. Consulenza letteraria: Claudia Marsili Presentazione del libro di Umberto Castiello "La mente delle piante - Introduzione alla Psicologia vegetale", organizzata dal Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova..

LIBRI CORRELATI