Storia della vite e del vino in Abruzzo

Storia della vite e del vino in Abruzzo - Franco Cercone | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Cercone
DIMENSIONE
3,6 MB
NOME DEL FILE
Storia della vite e del vino in Abruzzo.pdf
ISBN
8829363750429

DESCRIZIONE

Il volume ricostruisce la storia della viticoltura e della produzione del vino in Abruzzo dalle testimonianze romane alla diffusione del Montepulciano.

23 punti carta ... Acquista il libro Storia della vite e del vino in Abruzzo di Franco Cercone in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. L'Abruzzo è una regione dell'Italia centro-meridionale, delimitata ad est dal mare Adriatico ed ad ovest dalla catena degli Appennini, dove si trovano i gruppi montuosi più alti quali la Maiella ed il Gran Sasso d'Italia.Dai monti al mare, in circa 50 Km in un paesaggio unico si trovano altipiani, dolci colline, ambienti lussureggianti e particolarmente incontaminati; si incontrano ... La storia del vino in Abruzzo. La coltivazione della vite e la produzione di vino hanno segnato profondamente la storia, le tradizioni e il lavoro degli abruzzesi fin da epoche remote.

Toscana" si apre con il quadro storico che va dall'età antica fino alla prima metà del Novecento. Sono quindi passati in rassegna cultura, paesaggio, arti figurative e letteratura, fino alle forme conviviali, alla cucina e ai proverbi. La storia del vitigno Montepulciano d'Abruzzo.

LIBRI CORRELATI