Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo

Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo - Roberta Ferrari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Ferrari
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo.pdf
ISBN
9708767652835

DESCRIZIONE

La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo. Passione che può trasformarsi in professione, il videomaking è la declinazione audiovisiva nel ventunesimo secolo del "fai da te", un fare nel quale tecnica, creatività e abilità organizzative camminano insieme per realizzare prodotti originali e di successo. Questo manuale mette a fuoco le tappe fondamentali di realizzazione di un audiovisivo in relazione al genere di video che si vuole produrre, sia esso un reportage di viaggio, un video matrimoniale, un video corporate o un documentario. Per educare progressivamente lo sguardo del videomaker e acquisire capacità realizzative low budget, evitando una trattazione degli argomenti troppo specifica e isolata, il manuale propone un percorso trasversale che spazia dal linguaggio audiovisivo alle tecniche di ripresa, dall'ideazione alla progettazione esecutiva, dalla realizzazione di un'intervista alle realtà attive nel promuovere e sostenere lo sviluppo dei progetti audiovisivi. E rivolto sia a chi muove i primi passi nell'autoproduzione audiovisiva sia a chi vuole approfondire e rafforzare le capacità già acquisite.

La guida completa per progettare,realizzare e promuovere audiovisivi di successo scritto da Roberta Ferrari di FAG. Il formato anamorfico è stato introdotto nel cinema americano alla fine degli anni 50. Utilizzando una lente speciale, detta appunto lente anamorfica o anaphormic lens, si riesce a comprimere l'immagine per aumentare il campo visivo sulla pellicola da 35 mm.

Passione che può trasformarsi in professione, il videomaking è la declinazione audiovisiva nel ventunesimo secolo del "fai da te", un fare nel quale tecnica, creatività e abilità organizzative camminano insieme per realizzare prodotti originali e di successo. Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo.

LIBRI CORRELATI