Il mercato delle location cinematografiche

Il mercato delle location cinematografiche - Marco Cucco | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Cucco
DIMENSIONE
6,84 MB
NOME DEL FILE
Il mercato delle location cinematografiche.pdf
ISBN
1241890608065

DESCRIZIONE

I luoghi in cui si realizzano le riprese di un film, una fiction televisiva o un documentario ottengono importanti benefici sul piano economico e spesso incrementano la propria notorietà a livello nazionale e internazionale. Per queste ragioni sempre più enti locali in Italia e all'estero stanno adottando iniziative volte ad attirare produzioni audiovisive (e in particolar modo cinematografiche), come la creazione di una film commission e l'istituzione di un film fund. Ciò ha portato alla nascita di una inedita competizione tra territori, ha favorito una maggior mobilità geografica delle produzioni cinematografiche e soprattutto ha fatto nascere un vero e proprio "mercato delle location" dove amministrazioni locali e imprese cinematografiche negoziano investimenti, servizi e visibilità. Il libro ripercorre le più importanti fasi storiche che dalla seconda metà del secolo scorso ad oggi hanno portato le produzioni cinematografiche ad abbandonare le tradizionali sedi di riprese e a testare nuove ambientazioni. Una particolare attenzione è riservata al fenomeno delle film commission, di cui vengono analizzate le origini, i modelli organizzativi e le ricadute economiche generate sul territorio.

e Paramount facevano anche parte delle "cinque grandi" majors durante il periodo aureo di Hollywood. Gli studi Columbia e Universal facevano invece parte delle "tre piccole" majors.

20, 00 € disponibile Disponibile. 38 punti carta PAYBACK Prodotto acquistabile con ... Il Mercato Delle Location Cinematografiche è un libro di Cucco Marco, Richeri Giuseppe edito da Marsilio a novembre 2013 - EAN 9788831717052: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il mercato delle location cinematografiche: I luoghi in cui si realizzano le riprese di un film, una fiction televisiva o un documentario ottengono importanti benefici sul piano economico e spesso incrementano la propria notorietà a livello nazionale e internazionale.Per queste ragioni sempre più enti locali in Italia e all'estero stanno adottando iniziative volte ad attirare produzioni ... Negli ultimi due decenni un numero crescente di amministrazioni locali ha iniziato a considerare il cinema come un settore produttivo "utile" in grado di fungere da volano di sviluppo economico.

LIBRI CORRELATI