La storia dei Romanov

La storia dei Romanov - Jean Des Cars | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean Des Cars
DIMENSIONE
12,84 MB
NOME DEL FILE
La storia dei Romanov.pdf
ISBN
7403354944260

DESCRIZIONE

"La storia dei Romanov" è un'opera dedicata alla dinastia che ha regnato sull'Impero russo per tre secoli, dal 1613 al 1917. L'inchiesta, accompagnata da numerosi viaggi in Russia, tiene conto di scoperte e studi recenti, a volte ricchi di rimesse in causa o, al contrario, di revisioni, talvolta addirittura di riabilitazioni. Si tratta di capire in quale ambiente la storia dell'antica Russia sia oggi raccontata, spiegata, compresa, in un Paese che non cessa a tutt'oggi di volgere sguardi nostalgici al suo passato imperiale, troppo a lungo celato dall'oblio dell'ideologia e della propaganda. Il libro è un'ottima occasione di recuperare una memoria storica senza le imposture e la disinformazione seguite alla Rivoluzione, alla guerra civile e al totalitarismo. Da Pietro il Grande a Nicola II scorre vivace nella narrazione dell'autore la successione dei sovrani di Russia, che dominarono il più vasto Paese del mondo. Il destino dei Romanov, una famiglia riabilitata dalla storiografia, è descritto in un percorso orientato a seguire la costruzione della Russia imperiale e del suo ruolo nella storia mondiale. Pietro il Grande, Nicola II, Caterina la Grande e Alessandro II: sono i più celebri regnanti, i volti più noti di una dinastia che testimonia le complessità della storia russa e che trova nelle pagine di questo libro una collocazione in grado di mettere in luce tragedie e fasti nell'arco di tre secoli.

La donna sposò uno storico di nome John Manahan, un uomo che ebbe fiducia nelle sue parole sin dall ... 9 cose che (forse) non sai sui Romanov Sovrani sanguinari, regine di cuori, personaggi dotati di poteri misteriosi... : ecco le figure che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a scrivere alcune pagine della storia dei Romanov (la dinastia russa dell'ultimo Zar, tornata d'attualità ora grazie a una serie tv). Nella notte tra il 16 e il 17 luglio del 1918 l'ultimo zar Nicola II Romanov, la moglie Alexandra e i loro cinque figli vengono giustiziati dai rivoluzionari bolscevichi.

La fine dei Romanov si inserisce nel contesto della guerra civile che divampa in Russia subito dopo la firma del trattato di Brest ... La storia dei Romanov è un'opera dedicata alla dinastia che ha regnato sull'Impero russo per tre secoli, dal 1613 al 1917. L'inchiesta, accompagnata da numerosi viaggi in Russia, tiene conto di scoperte e studi recenti, a volte ricchi di rimesse in causa o, al contrario, di revisioni, talvolta addirittura di riabilitazioni. Il 16 luglio 1918 ad Ekaterinburg i bolscevichi giustiziano lo Zar Nicola II di Russia e la sua famiglia..

LIBRI CORRELATI