Panchine pensanti

Panchine pensanti - Franco Bertoli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Bertoli
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
Panchine pensanti.pdf
ISBN
4513172486674

DESCRIZIONE

"Panchine pensanti" è un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono, vale a dire gli atleti, e da chi sta loro accanto: in particolare allenatori, dirigenti e genitori. "Panchine pensanti" è uno spettacolo teatrale, un momento in cui, grazie al palcoscenico, le dinamiche della vita quotidiana dello sport si animano nella splendida cornice di un teatro. "Panchine pensanti" è anche un testo che narra le esperienze, in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. Uno sport quotidiano fortemente ancorato, in termini di cultura e valori, allo spirito olimpico autentico. Un triangolo di relazioni complesse le cui dinamiche tra atleti, allenatori e genitori sono qui analizzate dagli autori con l'obiettivo di offrire un supporto a chi è alla ricerca di una performance sportiva, sempre con l'intento di migliorare se stesso prima di tutto come essere umano.

Atleta, allenatore e genitore: un difficile triangolo relazionale. Panchine pensanti è un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono, vale a dire gli atleti e da chi sta loro accanto: in particolare allenatori, dirigenti e genitori. "Panchine pensanti", pubblicato dalle Edizioni Pendragon, esce in libreria e negli store on-line giovedì 10 ottobre, e narra le esperienze in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. "Panchine pensanti", pubblicato dalle Edizioni Pendragon, esce in libreria e negli store on-line giovedì 10 ottobre, e narra le esperienze in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. «Le panchine pensanti non sono altro che il luogo dove, in palestra o nei campi all'aperto, ci si siede per ragionare e, perché no, per discutere.

Fuori il Festival dello Sport: imparare a fare squadra, al giorno d'oggi, all'interno della triade «allenatori, atleti e genitori» Panche da giardino. Un giardino non è composto solo da fiori, alberi e un bel manto erboso.

LIBRI CORRELATI