African blues. Racconti lontani nei luoghi e nel tempo

African blues. Racconti lontani nei luoghi e nel tempo - Valerio Luciano Bagarella | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valerio Luciano Bagarella
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
African blues. Racconti lontani nei luoghi e nel tempo.pdf
ISBN
3406223183093

DESCRIZIONE

Uno scrittore e un bluesman che ha speso tutta la sua vita sulle strade polverose e desolate dell'Africa tropicale. Il Blues... che cos'è se non quella sensazione che ti prende quando cammini solitario lungo gli assolati campi di cotone della Georgia... O l'amaro in bocca, che ti confonde nelle sere sgangherate passate a bere birra in un bar malfamato di Chattanooga... Ed è ancora Blues quello che si legge sui volti dei piccoli mulatti frutto di incontri di un'ora, tra povere disperate e bianchi soli, tristi, e pieni di dubbi, che dopo settimane o mesi passati in accampamenti scomodi e provvisori in mezzo alla foresta, sono scesi un sabato in città, alla caccia di una donna qualsiasi di cui innamorarsi magari anche solo per un'ora. E non è forse vero Blues quello che leggi negli occhi bistrati e provocanti delle ragazze che trovi la sera nei bar di Kinshasa o di Bangui? Povere creature alla ricerca di chi le comperi in cambio dei pochi spiccioli del loro misero pane quotidiano e che sognano chi, magari, se ne innamori e se le porti in Europa, lontano dal loro ineluttabile destino di miserie.

È fantastica, con la capitale ricca di storia, la costa dai colori paradisiaci, l'entroterra con le piantagioni di tabacco… ma di certo non economica. Una volta prenotato il volo (state lontani dai periodi di alta come Natale e Pasqua), optate per il soggiorno ... Val d'Ultimo - Alto Adige.

In un angolo defilato del Sud Tirolo, la Val d'Ultimo è formata da quattro paesini - San Pancrazio, Santa Valburga, San Nicolò, Santa Gertrude - circondati da masi secolari. Qui si vive in una dimensione a misura d'uomo, immersi nella natura, apprezzando la qualità dei ... Last Updated on 16 Gennaio, 2020.

LIBRI CORRELATI