Rock live. Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock

Rock live. Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock - Massimo Cotto | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Cotto
DIMENSIONE
6,21 MB
NOME DEL FILE
Rock live. Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock.pdf
ISBN
7853742106816

DESCRIZIONE

"Il palco è la sentenza di Cassazione del rock. L'ultimo grado di giudizio. Inappellabile." Massimo Cotto, voce storica della radiofonia, di Virgin Radio e giornalista musicale, il palco lo conosce da quarant'anni, perché da quarant'anni segue dal vivo il rock in tutte le sue evoluzioni. "Rock Live" è il racconto di tutte quelle volte in cui la musica è rinata in un concerto e Cotto ne è stato testimone: Bob Marley a San Siro, Roger Waters con il suo Muro davanti al muro di Berlino, Bob Dylan a Bologna davanti a Giovanni Paolo II, Simon & Garfunkel a Central Park, Clash e Sex Pistols in una Londra che brucia, Jeff Buckley nel suo breve volo, i Guns N' Roses nel loro volo lungo. E ancora gli AC/DC a Imola, Noa a Gerusalemme, Bon Jovi a Città del Messico, Iggy Pop nella California degli anni Ottanta, Self Aid a Dublino, Bowie e Radiohead al festival di Glastonbury. Racconti in prima persona, in prima fila e dietro le quinte, perché lo spettacolo non è sempre solo sul palco, è anche dietro, in quei camerini dove in pochi hanno accesso. Ma "Rock Live" non è la rendicontazione di concerti memorabili: ogni concerto è il punto di partenza per un viaggio nella memoria, in cui Massimo Cotto fa parlare le rockstar. Anzi: fa parlare il rock. Aneddoti, storie, fantasmi, ricordi esclusivi, una coinvolgente partitura con una continua altalena di assoli. Alla fine è un viaggio di note, passione e amore, sesso e bellezza, una specie di Grande Romanzo del Rock che non muore perché rinasce ogni volta che un chitarrista attacca il suo jack a un amplificatore.

Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock (Mondadori, 2019). Se non avete avuto modo di assistere ai concerti dei più grandi e leggendari personaggi del mondo del rock questo libro è per voi. Raccontare la musica a parole non è mai facile perché la musica vive di emozioni che si sentono sulla pelle, sono brividi di cui si nutre il fan ma anche colui il quale vuole vivere delle forti emozioni come solo il rock può dare. "Rock Live", il libro di Massimo Cotto sulle storie dei concerti 2 Luglio 2019 2 Luglio 2019 redazioneannunci 132 Views Venerdì, all'interno di AstiMusica, Massimo Cotto presenta il suo libro 'Rock Live', emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock. Massimo Cotto torna a Pieve di Cento per presentare la sua ultima fatica letteraria: Rock Live.

Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock, Libro di Massimo Cotto. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI