Scienza e conoscenza. 71: Genetica & karma

Scienza e conoscenza. 71: Genetica & karma Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Scienza e conoscenza. 71: Genetica & karma.pdf
ISBN
3757628790787

DESCRIZIONE

Una delle grandi domande a cui è davvero difficile dare risposta è: "possiamo cambiare la nostra esistenza a nostro piacimento e condurla dove vogliamo?". In questo numero di «Scienza e Conoscenza» vi incoraggiamo a trovare la vostra personale risposta, attraverso le testimonianze e le riflessioni di chi fa ricerca quotidiana su questo fronte, passando dalla genetica all'epigenetica e dal DNA all'informazione energetica. Scopriremo insieme quanto siano obsolete le idee secondo cui la nostra esistenza e la nostra salute sono solo una questione di geni (ovvero di DNA) e quanto invece tutto sia plasmato e modificabile da ogni singola esperienza che viviamo (epigenetica). Ci stupiremo scoprendo gli affascinanti parallelismi tra epigenetica e Karma, in un articolo che mette in luce come le antiche tradizioni e conoscenze - in questo caso l'Ayurveda - contengono in nuce ciò che la scienza più all'avanguardia è in grado di spiegare oggi. Scopriremo anche che l'Ayurveda pone nella conoscenza profonda di sé stessi il presupposto e fondamento per la prevenzione delle malattie e per la salute duratura. Le ricerche più avanzate in medicina integrata - che propongono anche un nuovo approccio alle malattie tumorali e degenerative - si occupano dell'uomo e non della malattia, considerano le nostre interazioni con l'ambiente fisico ed emozionale in cui viviamo come fondamentali per la nostra salute.

Scienza e Conoscenza - N.71 - Genetica & Karma - Ebook. AA.

Guarda tutte le novità ... Su questa base non è quindi tanto assurdo accostare il concetto di Karma a quello della Genetica ed Epigenetica. I due concetti, espressioni di mondi apparentemente lontani, sono invece vicini e ci consentono di penetrare meglio nel pensiero indiano senza tempo e di meravigliarci sempre della stupefacente profondità e precisa conoscenza scientifica in esso racchiusa. La scienza della felicità.

LIBRI CORRELATI