#Humanless. L'algoritmo egoista

#Humanless. L'algoritmo egoista - Massimo Chiriatti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Chiriatti
DIMENSIONE
10,4 MB
NOME DEL FILE
#Humanless. L'algoritmo egoista.pdf
ISBN
9891077304544

DESCRIZIONE

Siamo entrati in un mondo algoritmico. Ogni volta che dobbiamo fare qualcosa, l'abbiamo vista prima attraverso un software. A cosa stiamo dando origine? A una scatola nera piena di algoritmi che hanno memorizzato tutto il nostro passato. Non è possibile immaginare impatti più importanti sull'umanità di quello dell'intelligenza artificiale, ben superiore a quello dell'elettricità. Nulla sarà più come prima. Ma dov'è il bugiardino degli algoritmi? Hanno un grande impatto sulle nostre vite, modificano la percezione della realtà, iniziano a guidarci, ma dobbiamo valutarne rischi e benefici. Siamo felici delle possibilità tecniche, però dobbiamo individuarne la direzione. Questo libro mette al centro degli sviluppi economici e tecnologici le persone, partendo dal presupposto che, quando si è investito in tecnologia e formazione, abbiamo sempre avuto progresso e occupazione.

di Massimo Chiriatti | Editore: Hoepli (Tracce) Voto medio di 3 3.3333333333333 | 0 contributi totali di cui ... Davanti alla pervasività degli algoritmi siamo tutti esposti e in qualche modo indifesi nell'ambiente digitale. Un ambiente sempre più ricco di contaminazioni ma sempre più «umano» - come spiega il tecnologo Massimo Chiriatti, nel suo ultimo libro (#Humanless.

Quando avviene l'incrocio di domanda e offerta, un match, è il lavoro a cercarci". #Humanless è un libro di Chiriatti Massimo edito da Hoepli a giugno 2019 - EAN 9788820390921: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'algoritmo, si legge nel libro, è stato cresciuto dall'uomo ed è diventato egoista. "Ne farò vedere delle belle, anzi delle brutte, per i molti errori derivanti da modelli statistici mal calibrati e business model insostenibili", promette l'algoritmo dalle pagine di #Humanless , per poi tranquillizzare subito dopo: "Troveremo il modo di lavorare insieme per il migliore dei ... Chiriatti, nel suo libro #Humanless, l'algoritmo egoista (ed.

LIBRI CORRELATI