L'elisir di Mantova

L'elisir di Mantova - Francesca Cani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Cani
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
L'elisir di Mantova.pdf
ISBN
2229288972559

DESCRIZIONE

1815, autunno. Il maggiore austriaco William Roschmann viene trasferito a Mantova. Ferito durante la battaglia di Austerlitz, incontra una creatura all'apparenza fragile, ma con un cuore coraggioso. Lei è Matilde Vicolini, testimone di un orribile delitto. Durante i festeggiamenti in onore dell'imperatore d'Austria, Matilde incontra William e fra loro è subito passione. Ma una serie di attentati minacciano la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire fra complotti, omicidi e il nascente fervore indipendentista. 1846, primavera. Adam Roschmann, figlio di William e Matilde, viene espulso con disonore dall'accademia militare. Coinvolto in vicende torbide legate al gioco d'azzardo, si dedica a imprese che non dovrebbero riguardare un uomo del suo ceto. Ritornato nei luoghi natali si imbatte in Elena, un'amica d'infanzia. Elena Harting sta seguendo le orme del padre, lavora in ospedale e cura i malati proprio come fosse un vero medico. Testarda e intelligente, è troppo per un buono a nulla come Adam. Fra Verona e Mantova colpite da un morbo insidioso e la città di Vienna custode di molti segreti, il loro rapporto si trasforma in una pericolosa altalena di emozioni.

Le autrici, mantovane entrambe, Mariachiara Cabrini e Francesca Cani, racconteranno la genesi del romanzo ... L'Elisir d'amore - tra le circa 70 opere composte da Gaetano Donizetti una delle più eseguite in tutto il mondo - è un melodramma giocoso in due atti su libretto di Felice Romani. In essa trova tuttavia spazio anche l'elemento patetico, che raggiunge la punta più alta nell'aria Una furtiva lagrima. Titolo: L'elisir di Mantova Autore: Francesca Cani & Mariachiara Cabrini Genere: Romance Casa Editrice: Leggereditore Lunghezza: 406 pagine Prezzo: Ebook €6,99 - Cartaceo €14,45 Data di pubblicazione: 14 Agosto 2019 Il 12 gennaio alle ore 16, presso la sede dell'Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, Mn, sita in via Marconi n.

Lei è Matilde Vicolini, testimone di un orribile delitto ... MANTOVA. Il 10 novembre alle 17 al Teatro Bibiena torna la lirica con l'evento L'Elisir d'amore-Omaggio a Gaetano Donizetti, organizzato dai Concerti della Domenica nella più ampia cornice ... Mantova - 09 Jan 2020 - 11:11 Il 12 gennaio alle ore 16, presso la sede dell'Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (Mn) sita in via Marconi n.

LIBRI CORRELATI