Groupie. Ragazze a perdere

Groupie. Ragazze a perdere - Barbara Tomasino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Tomasino
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
Groupie. Ragazze a perdere.pdf
ISBN
1403809096494

DESCRIZIONE

Un viaggio nel rock raccontato tra le fessure di un mondo che è capace di far rotolare qualsiasi spartito in una suggestione poetica: attraverso lo sguardo delle "groupie", le ragazze che seguendo ovunque, quasi come fossero divinità, i propri idoli, hanno contribuito alla storia del rock. Anzi: sono la storia del rock. In queste rutilanti pagine, Barbara Tomasino su tutto ci fa sentire rock: i protagonisti in realtà siamo noi lettori, catapultati dietro e "sotto" le quinte delle rockstar. Un mondo che hanno raccontato biografi, amici, manager, ma che nessuno è riuscito a rendere come le groupie: nessuno lo ha descritto con la stessa innocente illusione e, al contempo, con lo stesso sguardo di chi ha compreso il crepuscolo degli dèi. Barbara Tomasino è capace di raccontarci non soltanto i solchi della musica, le tracce di un'epoca contraddistinta dal rock, ma riesce a descrivere come musica e letteratura spesso siano la stessa faccia della stessa medaglia. La stessa esigenza di "suonare" una vita a una porta che solo le groupie sono state in grado di aprire.

Angelo.-ore 21:30 Barbara Tomasino, presentazione del libro "Groupie, ragazze a perdere". La giornalista musicale Barbara Tomasino torna in libreria con il suo saggio "Groupie, ragazze a perdere", edito da Odoya, a 16 anni dalla prima pubblicazione del 2003.Un viaggio attraverso gli anni '60-'70-'80 che si riconferma il reportage italiano più completo sulle groupie. Groupie. Ragazze a perdere Acquista su Amazon.

A intervistare l'autrice sarà Andrea Di Consoli, letture a cura di Maria Castronovo e Dario Costa… e interventi musicali di Francesco Forni e Luca Carocci! A raccontare le loro vicende è la giornalista musicale Barbara Tomasino nel saggio «Groupie, ragazze a perdere», edito da Odoya, pubblicato per la prima volta nel 2003 e ripubblicato oggi, a 50 ... Presentazione di " Groupie. Ragazze a Perdere" (Odoya Edizioni) di Barbara Tomasino.

LIBRI CORRELATI