Intelligenza artificiale e processo

Intelligenza artificiale e processo - Jordi Nieva-Fenoll | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jordi Nieva-Fenoll
DIMENSIONE
3,13 MB
NOME DEL FILE
Intelligenza artificiale e processo.pdf
ISBN
1882973718137

DESCRIZIONE

L'applicazione dell'intelligenza artificiale al processo è piena di incognite; vi sono gli entusiasti, che prevedono la futura scomparsa di gran parte di giudici e avvocati, e vi sono gli scettici, che pensano che il processo giurisdizionale sia qualcosa di così umano che non potrà mai essere sostituito dall'intelligenza artificiale. Nessuna delle due tendenze è giusta. In questo libro l'impatto dell'intelligenza artificiale viene analizzato in modo realistico, evidenziando gli ambiti in cui essa è già utilizzata, anche se magari senza la dovuta consapevolezza, e gli ambiti in cui verrà utilizzata in futuro. Ciò cambierà completamente l'approccio a questioni importanti come la valutazione del periculum in mora per emettere una misura cautelare, la valutazione delle prove e anche la motivazione delle decisioni giudiziarie, che saranno modificate o scompariranno in un numero rilevante di casi. Infine, si analizza l'importanza che tutto ciò avrà in relazione ai diritti umani. Il libro "Intelligenza artificiale e processo" analizza anche l'incidenza del "fattore umano" sulla giustizia, scoprendo qualcosa di insolito, ossia che questo fattore può essere imitato in un numero elevato di casi da una macchina e che, quindi, ciò potrebbe portare a una riformulazione di alcuni dei più tradizionali principi processuali.

Spend Classification and Analysis; Le soluzioni di Spend basate sull'intelligenza artificiale offrono le capacità per classificare e analizzare milioni di transazioni in pochi minuti. Jordi Nieva Fenoll, Intelligenza artificiale e processo, Giappichelli, Torino, 2019 L'utilizzo dell'intelligenza artificiale condizionerà sempre più l'attività processuale, divenendo un irrinunciabile strumento di ausilio per il giudice e per le parti, le cui scelte, però, non potranno essere sostituite da un algoritmo. «L'intelligenza artificiale (o IA, dalle iniziali delle due parole, in italiano) è una disciplina appartenente all'informatica che studia i fondamenti teorici, le metodologie e le tecniche che consentono la progettazione di sistemi hardware e sistemi di programmi software capaci di fornire all'elaboratore elettronico prestazioni che, a un osservatore comune, sembrerebbero essere di ... Processo penale: operativa la prima applicazione di Intelligenza artificiale! Con TOGA in studio la difesa diventa più efficiente e a scanso di errori (umani) Di Claudia Morelli L'Intelligenza artificiale è già entrata nei processi delle grandi aziende italiane, che stanno lavorando alacremente su questo tema. Come? Se ne è parlato in occasione dell'incontro "L'Intelligenza Artificiale nell'automazione del processo: a che punto siamo veramente" con la testimonianza di manager di Snam, Banca Mediolanum, Generali, Gruppo Hera e A2A. Algiritmi, intelligenza artificiale e Big Data sono termini ormai di uso comune.

Piana, Giusto processo e intelligenza artificiale, Rimini, 2019, 108 e ss. L'Intelligenza Artificiale nel processo? Commento alla firma del Protocollo per la definizione del contesto etico e giuridico per l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale ai procedimenti amministrativi e giurisdizionali, firmato il 17 febbraio dal Ministero per l'innovazione e dalla Fondazione Leonardo. L'intelligenza artificiale (IA), intendendosi per tale la capacità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti o attività tipici della mente e dell'agire umano, è ... L'Intelligenza artificiale nel processo di Source-to-Pay. Spend Classification and Analysis; Le soluzioni di Spend basate sull'intelligenza artificiale offrono le capacità per classificare e analizzare milioni di transazioni in pochi minuti. Jordi Nieva Fenoll, Intelligenza artificiale e processo, Giappichelli, Torino, 2019 L'utilizzo dell'intelligenza artificiale condizionerà sempre più l'attività processuale, divenendo un irrinunciabile strumento di ausilio per il giudice e per le parti, le cui scelte, però, non potranno essere sostituite da un algoritmo. «L'intelligenza artificiale (o IA, dalle iniziali delle due parole, in italiano) è una disciplina appartenente all'informatica che studia i fondamenti teorici, le metodologie e le tecniche che consentono la progettazione di sistemi hardware e sistemi di programmi software capaci di fornire all'elaboratore elettronico prestazioni che, a un osservatore comune, sembrerebbero essere di ... Processo penale: operativa la prima applicazione di Intelligenza artificiale! Con TOGA in studio la difesa diventa più efficiente e a scanso di errori (umani) Di Claudia Morelli L'Intelligenza artificiale è già entrata nei processi delle grandi aziende italiane, che stanno lavorando alacremente su questo tema.

LIBRI CORRELATI