Intelligenza artificiale e processo

Intelligenza artificiale e processo - Jordi Nieva-Fenoll | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jordi Nieva-Fenoll
DIMENSIONE
12,60 MB
NOME DEL FILE
Intelligenza artificiale e processo.pdf
ISBN
9690432762020

DESCRIZIONE

L'applicazione dell'intelligenza artificiale al processo è piena di incognite; vi sono gli entusiasti, che prevedono la futura scomparsa di gran parte di giudici e avvocati, e vi sono gli scettici, che pensano che il processo giurisdizionale sia qualcosa di così umano che non potrà mai essere sostituito dall'intelligenza artificiale. Nessuna delle due tendenze è giusta. In questo libro l'impatto dell'intelligenza artificiale viene analizzato in modo realistico, evidenziando gli ambiti in cui essa è già utilizzata, anche se magari senza la dovuta consapevolezza, e gli ambiti in cui verrà utilizzata in futuro. Ciò cambierà completamente l'approccio a questioni importanti come la valutazione del periculum in mora per emettere una misura cautelare, la valutazione delle prove e anche la motivazione delle decisioni giudiziarie, che saranno modificate o scompariranno in un numero rilevante di casi. Infine, si analizza l'importanza che tutto ciò avrà in relazione ai diritti umani. Il libro "Intelligenza artificiale e processo" analizza anche l'incidenza del "fattore umano" sulla giustizia, scoprendo qualcosa di insolito, ossia che questo fattore può essere imitato in un numero elevato di casi da una macchina e che, quindi, ciò potrebbe portare a una riformulazione di alcuni dei più tradizionali principi processuali.

Gli algoritmi ci espongono ai rischi della giustizia predittiva insiti sia nell'adottarla che nel non adottarla L'ACCUSA fa riferimento ad un passo del film […] Perchè l'Intelligenza emotiva è una skill decisiva nel processo di recruiting? Nel periodo in cui l'Intelligenza Artificiale ha reso le competenze tecniche un requisito fondamentale in fase di ricerca e selezione, l'attenzione rivolta verso l'Intelligenza emotiva ha creato i presupposti per effettuare un cambio di rotta e intraprendere un percorso parallelo. Intelligenza artificiale e Giustizia, tre le vie "tecnologiche" da traguardare «Nonostante tutti i nostri tentativi di rimozione, la tecnologia e l'intelligenza artificiale sono entrate nelle nostre vite», è la provocazione con cui interviene Giovanni Malinconico, avvocato e coordinatore dell'Organismo Congressuale Forense, secondo il quale approcciare l'intelligenza artificiale ... La manutenzione predittiva basata sull'intelligenza artificiale può aumentare la produttività delle risorse fino al 20 percento e ridurre i costi di manutenzione fino al 10 percento. Questi sistemi consentono inoltre ai produttori di regolare i parametri di processo. l'intelligenza artificiale, e ad esplicitare la portata e i limiti di queste applicazioni.

La corte e la giuria popolare sono pronte a processare l'Intelligenza Artificiale. Ha senso processare una tecnologia? E soprattutto, visto che non sono in discussione fatti specifici, è lecito un processo alle intenzioni? Questo lo vedremo alla fine.

LIBRI CORRELATI