Il mostro di Firenze. Enigma senza fine

Il mostro di Firenze. Enigma senza fine - Giuseppe Di Bernardo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Di Bernardo
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Il mostro di Firenze. Enigma senza fine.pdf
ISBN
2204756989774

DESCRIZIONE

Otto duplici omicidi avvenuti nella provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985. Otto giovani coppie appartate in cerca di un po' di intimità sono state aggredite, uccise e mutilate da uno spaventoso assassino. Nell'immaginario collettivo questa vicenda segna un confine: prima si poteva dire che "certe cose" da noi non accadono, dopo ci si accorge che non è vero e che sono anche peggio. Un serial killer da manuale, un pazzo che porta nel mondo reale lo slasher, il mito del mostro che, in quegli anni, imperversava sul grande schermo. E poi c'è il luogo in cui questi delitti accadono, a due passi dalla città universalmente considerata la capitale dell'arte e della bellezza, ma che si rivela custode di una forza sotterranea che quando affiora è capace di materializzarsi anche nelle agghiaccianti scene del crimine del Mostro. Le indagini, durate decenni, hanno portato a risultati molto discussi. In questa graphic novel però, gli autori non parlano dei processi ma seguono una pista alternativa e personale proponendo una storia di fantasia solo ispirata ai delitti del Mostro di Firenze.

Lista segreta di sospettati. E il mostro si fermò Era un elenco di 82 nomi da perquisire in caso di nuovo omicidio: c'erano Vigilanti e Pacciani. MOSTRO DI FIRENZE - ENIGMA SENZA FINE.

Giuseppe Di Bernardo presenterà il libro "Il mostro di Firenze: enigma senza fine" per il quale ha scritto i testi. La vicenda giudiziaria del Mostro è tutt'ora aperta, in continuo aggiornamento: ancora dopo oltre 50 anni non riusciamo a vedere il mosaico nella sua immagine completa, anche se continuamente emergono nuovi frammenti da aggiungere al quadro, alcuni davvero inaspettati. Dopotutto, sembra davvero essere un enigma senza fine. L'ultima opera sul tema che ho letto non è un classico libro ma una graphic novel "Il Mostro di Firenze.

LIBRI CORRELATI